|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
far cry e portatile
per curiosità ho installato il gioco far cry (molti me lo avevano
sconsigliato in quanto le richieste hardware sono molto alte) e stupore... gira perfettamente a 1024x768 dettaglio medio (la sensazione è che giri meglio di call of duty) comunque il gioco è spettacolare sia come grafica che come giocabilità progress p4 3,00 ati 9600 ram 512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
|
il processore aiuta molto
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
vai di overclock sulla scheda video :P
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
è adatto il 292lci da 1339€ ai gioki tipo need for speed underground, fifa2004, ecc.
mi hano detto ke ha un monitor da pena?è vero, o è una bufala? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho visto girare la demo di far cry a 1400*1050 senza problemi su un asus 6842 con un centrino 1,6 Ghz, 512 Mb ram e ati 9600 con 64 Mb ram non condivisa. Mi ha sorpreso, anche se per i giochi è meglio un processore non centrino, magari a 64 bit.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
quindi confermate ke far cry gira sul 292lci(centrino 1500. ram 512. ati radeon 9700 64mb)?
come si vede, bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè? una risposta argomentata ovviamente
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Re: far cry e portatile
Quote:
quanto ti dura come batteria? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ke differenza c'è tra la 9600 e la 9700?
si può mettere nel 292 la 9700 con un upgrade di 128 anzikè di 64 mb di memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aridaje.... vedi un po' i 3dmark e trai le tue conclusioni.....
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per Armisael:
Sicuramente può essere vero ciò che dici, infatti abbiamo installato il gioco e l'abbiamo fatto partire subito con le impostazioni di default, cambiando solo la risoluzione. Per le argomentazioni: Premetto che: secondo me i portatili non sono fatti per giocare (per la tastiera più delicata dei fissi, per il monitor, le ram sono spesso non a 400, audio scadente) Non ho mai visto all'opera un amd 64 Argomentazioni: Qui sul forum nella sezione processori ci sono diverse discussioni dove tra PIV e amd 64 si consiglia per i giochi quest'ultimo. Gli amd 64 dovrebbero garantire il famoso "boost prestazionale" con software che supporta 64 bit e mi sembra che far cry sia il primo gioco che si avvantaggia dei 64 bit. Una mia impressione: i centrino sono ottime CPU, ma penso saranno meno "longeve", nel senso che alla lunga soffriranno applicazioni pesanti del futuro più di quanto faranno le altre CPU. I centrino sono da preferire per leggerezza, portabilità e autonomia, le altre (PIV e amd 64) per potenza, sempre da ciò che leggo qui sul forum. Non sono riuscito a trovare benchmark confronatbili su hwupgrade perchè le configurazioni di prova sono troppo diverse. Mi sembra che attualmente però ci siano pochi note che montano amd 64. Sono molto interessato alla questione e sono disponibile ad ascoltare critiche costruttive. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mha io non condivido l' equazione centrino = leggerezza e autonomia e amd64 o p4 = potenza per un semplice motivo: Per me un computer potente e' quello che permette di lavorare in ambiti anche gravosi come la modellazione 3d o il cad pesante o ancora la grafica di alto livello nella maniera migliore, mentre il 70% se non piu' dei frequentatori di questo forum basa l' acquisto di un note o ne valuta la potenza solo sul come ci girano i giochi, guardate le migliori (e piu' costose) workstation mobili di Dell, IBM, o Fujitsu Siemens su che processore si basano, e poi chiedetevi perche'?, come mai il top di gamma di queste aziende e' centrino e non altro? Perche' ci sono un paio di modelli con amd64? Come mai oltre la meta' dei note a listino dei produttori sono centrino? Infine guardatevi i bench del Dell di riaw e confrontateli con le altre soluzioni di processore e traete le vostre conclusioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I grandi marchi vendono soprattutto a professionisti che non giocano e a cui serve un note da 1,5 chili e 4-5 ore di batteria: lo osservo per esempio con i portatili dei miei prof univesitari che sono piccoli con schermi anche da 12 pollici che per il mio eventuale uso sarebbero impensabili. Non sono esperto in materia ma per modellazionipesanti e cad, ammesso di dover utilizzare per forza un portatile, non so se un centrino è la soluzione migliore. Ripeto, i centrino per adesso reggono bene ma tra un anno, come si comporteranno? Anche per la batteria, aspetto sempre trascurato sul forum. Intendo dire le batterie, si sa, durano meno con il tempo: quindi un note che oggi dura 4 ore dopo un anno di uso normale dura la metà? E se uno ha speso 1600 euro per avere una certa autonomia? Ovviamente lo stesso discorso vale per le cpu normali dove la batteria dopo un anno dura 15 min, ma almeno chi ha comprato quel portatile sa di dover cercare sempre la presa della corrente. Non so, magari sbaglio e sicuramente vedo il problema dal mio punto di vista, aspetto vostri commenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
|
Non abbiamo parlato del mio caso:
non porto mai il portatile fuori casa ma amo il portatile per fare tutto! Quindi la mia scelta è stata per l'Acer 1501 per semplici motivi: 1) Monitor a 1400 di risoluzione 2) Amd64 3) Ati Radeon 9600 Gioco e lavoro. Quindi alla fine con due dischi esterni da 120+180GB su usb2.0 e firewire sono a posto con lo spazio! La batteria la uso come UPS vedete voi! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
l'AMD 64 mi sembra un valido compendio delle qualità di entrambi i processori, senza contare le interessanti prospettive derivanti dalla migrazione verso software a 64 bit. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Cosa fa pensare che il futuro sia a 64bit?
Bah forse che il passato era a 16 e poi siamo passati a 32? Forse che sta uscendo windows 64? Forse che Linux 64bit su piattaforme 64bit va il 25% più veloce che su piattaforme 32bit? I centrino sono usati sui portatili in quanto più adatti all'uso mobile per via dei bassi consumi e delle comunque buone prestazioni... i 64bit sono più adatti ai desktop replacement ed alle soluzioni desktop in quanto senza rivali per prestazioni (specie se a 64bit) Far cry purtroppo non è affatto ottimizzato per l'athlon 64... sta per uscire la versione ottimizzata che promette un boost prestazionale notevole ma per ora non si sa ancora nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
|
Veramente si sa è già presente l'imminente uscita sia sul sito AMD che su quello di FARCRY....quindi....meglio 64bit....e chi come ME ha provato la beta di Win64 posso dire che la velocità auementa...
quindi il futuro è a 64BIT e non I CENTRINI. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.