|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
modificare la patente....
dovrei far modificare la patente perchè devo inserire la guida con lenti, qualcuno conosce tempistiche/modalità/costi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
scusa riaw
come lo hai scoperto? voglio dire te lo ha detto l'oculista tuo personale o alla visita per il rinnovo della patente? nel primo caso te ne potresti fregare, nel senso che è vieto guidare senza lenti se sulla patente c'è l'imposizione, ma non è vietato il contrario. Nel secondo caso il problema non si pone, nel senso che quando ti arriva il bollino da mettere sulla patente ci sarà scritto guida con lenti, cosa che peraltro c'è anche sul crtificato del medico. Se per caso ti hanno raccontato che devi cambiare la foto per fartela con gli occhiali ti assicuro che è una c****ta intergalattica. Cmq il riferimento sul codice della strada è il 173 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: modificare la patente....
Quote:
solo uno spreco di soldi e tempo! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: modificare la patente....
Quote:
si ma se mi fermano che ho su gli occhiali e sulla patente non c'è scritto "guida con lenti"?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Re: Re: Re: modificare la patente....
Quote:
leggi il mio post ![]() Il fatto di usare gli occhiali (o altro tipo di lenti) NON vuole dire che ci sia l'obbligo di portare lenti durante la guida. Se non è cambiato negli ultimi due mesi per la patente "B" servono 12 decimi (come somma del visus di entrambi gli occhi) con una differnza fra il visus dei due non superiore a 3 decimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
io deovevo far cambiare il numero civico perche' me lo avevano sbagliato e me lo hanno scritto a penaa in un attimo non so se e' lo stesso
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Porto gli occhiali da quando ero bambino. Quando mi sono presentato alla visita medica per la patente ho portato le foto con gli occhiali, dato che li portavo sempre. Dall'esame però risultava che il mio visus era idoneo anche senza occhiali. Ma il medico non poteva rilasciarmi il certificato senza obbligo se le foto erano con gli occhiali per cui avrei dovuto ripassare con le foto senza occhiali con relativa perdita di tempo. Soluzione? Il medico ha scritto sul certificato: "Non necessita di occhiali però preferisce portarli per cui (timbro) obbligo di lenti durante la guida"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e nessuno si è degnato di dirmi che bisogna far le foto con gli occhiali ![]() ora ho scoperto sta cosa, e non vorrei finire nei casini se mi fermano anche per un semplice controllo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io sulla mia patente ho scritto guida con lenti
e ho la foto senza occhiali...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non ti fanno casini, non dovrebbero... (potrebbero essere anche solo lenti finte o antiriflesso insomma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.