|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo, Nord Afric....ehm Italia
|
Non riesco a far vedere i 2 pc in wireless! AIUTO
Ciao a tutti, sono un po' inesperto di reti wireless, spero possiate darmi una mano voi!
Ho un pc desktop con un router adsl wireless già correttamente inserito (navigo perfettamente) ed un portatile acer con scheda wireless integrata. Ora il mio problema sara' stupidissimo ma non riesco a risolverlo: COME FARE "VEDERE" TRA DI LORO I DUE COMPUTER ? Aiutatemi, sono quasi disperato. So che sarà una cazzata ma non capisco da dove debba andarci! ![]() Confindo in un vostro aiuto!! GRAZIE IN ANTICIPO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma se non ci dici che sistema operativo usi......
![]() |
#3 |
Member
|
Ops
![]() WINDOWS XP Professional in entrambi i pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
li hai messi con lo stesso gruppo di lavoro?
![]() |
#5 |
Member
|
Si, ho creato un gruppo "Workgroup" su entrambi i pc, ma non vedo nulla!! Sono disperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il fatto strano è che sul portatile, fra le varie connessioni, la "connessione rete senza fili" risulta "non disponibile".
Ma come caxxo è possibile!? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ALLELUJA ALLELUJA!
![]() I pc adesso si vedono, la connessione senza fili sul portatile si è abilitata adesso! E mi spunta l'icona dei 2 monitor in basso pero' una cosa strana spunta qunado ci vado col puntatore: potenza segnale: segnale assente! E poi un'altra cosa, se vado su risorse di rete di entrambi i pc, non li vedo!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Infine, se vuoi spostare qualche file, devi condividere una cartella su ciascun PC in modalità lettura/scrittura: tasto dx sulla cartella, Condivisione e protezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
|
anche io avevo porblemi, ma poi ho risolto:
1) devi mettere il wep, cioè la crittografia (sembra strano ma a me funziona e si vedono i pc solo se faccio così). 2) fai ping e vedi se le reti si vedono per davvero, il fato che sia attiva la wireless non significa che si vedano ancora. 3) configurale entrambe da windows xp, non con le utility delle schede.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ma nel pc principale non dovrei vedere fra le connessioni una "connessione senza fili" ??
Io non la vedo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.