Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 21:03   #1
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Adsl wi-fi

Ciao a tutti,
non essendo "pratico" di reti wireless chiedo a voi un consiglio:

Ho appena comprato un acer 1501LMi che la il modulo wi-fi 802.11g integrato.
Avendo gia' un abbonamento ADSL 640 con Tin.it ed il relativo modem fastrate USB (che funziona benissimo, tra l'altro) collegato ad un desktop, vorrei comprare un modem (si chiama cosi'?) wireless da sfruttare con il portatile.
Cosa devo comprare? Ci sono piu' soluzioni possibili?
Posso utilizzare contemporaneamente entrambi i modem?

Grazie per l'aiuto.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 10:33   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
purtroppo hai il modem USB quindi sei vincolato ad attaccarlo a uno dei due computer per collegarti a internet.
forse la soluzione migliore è quella di comprare una schedina wi-fi per il computer fisso (PCI o USB) in modo da poter condividere la connessione con il notebook
almeno te la cavi con una cinquantina di euro al massimo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 11:52   #3
dalster
Senior Member

L'Avatar di dalster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
La soluzione c'é:
corri da CDiscount e comprati il kit Wi-Fi della 3Com a 199€ (Modem+Router+Switch 4 porte+Firewall+AP) ed in più di danno un adapter USB (veramente figo!) compreso nel prezzo!
Io l'ho comprato e mi collego sia dal fisso che dal portatile via Wi-Fi e condivido i files tra i 2 pc!
In più il firewall è davvero potente!
Per la connesione adsl non ti preoccupare in quando la config. del modem la puoi settare su PPPoA (il tuo caso) ma anche in PPPoE (Ethernet).
Io il modem (pagato 10€!) lo tengo di scorta e basta e in più ho restituito l'altro modem alla Telecom.
Fidati è facile da configurare e va una bomba!
micoud | negrandr | vipex | paolobea | 83darking83 | fpe | marcoceri | 3l3v3n | muccio84 | lanma | Lupettina | pelatoscatenato | orochi | NumberOne | kira@zero | Marci | Ghera89 | MEKLION | XFormula1 | solero3004 | wall-i | emax81 | lelloz | Bravonera2 | bonzoxxx | davi5193 | vitamonella | goudkamp | kamoscio | Imp.Avgvstvs | -NINGEN- | do27 | mdxspecial90 | sagomaccio | Robbyno89 | MacNavy |vecienzo | lagunarock | Vorphalack |

Ultima modifica di dalster : 08-05-2004 alle 11:55.
dalster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 14:11   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
azz però 200€ sono tantini
infatti stavo pensando anche io di prendermi l'access point da collegare al modem (ethernet) ma sono minimo 50€ (per 802.11b) a cui dovrei aggiungere altri 30 per mettere in wi-fi pure il pc fisso

mentre con soli 30€ risolverei il mio problema che mi pare abbastanza simile a quello di pitagoras
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 21:01   #5
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Città: Napoli
Beh io ho speso in settimana, anche se dovrebbe arrivarmi martedì , 188 euro per un router firewall della Netgear modello DG834G . Modem ADSL , router , switch 4 porte , firewall hardware integrato e access point .... credo sia un'ottima soluzione
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2004, 22:20   #6
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da leon84
Beh io ho speso in settimana, anche se dovrebbe arrivarmi martedì , 188 euro per un router firewall della Netgear modello DG834G . Modem ADSL , router , switch 4 porte , firewall hardware integrato e access point .... credo sia un'ottima soluzione
a questo punto preferirei spendere 230€ e prendere questo http://www.spider.it/Catalogo/Prodot...r2600G_Gi.html

è tutto un altro mondo...
Old 09-05-2004, 00:41   #7
pitagoras
Senior Member

in effetti non volevo spendere cosi' tanto. Anche perchè la connessione tra i due pc mi interessa poco.
Io volevo semplicemente un modem adsl che fosse wireless per utilizzarlo col portatile. Tutto quì.
Pensate che l'asus WL300G o WL330B vadano bene?
Purtroppo non capisco molto di wireless e reti, quindi magari sto chiedendo cose banali.
Old 09-05-2004, 15:20   #8
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
a questo punto preferirei spendere 230€ e prendere questo http://www.spider.it/Catalogo/Prodot...r2600G_Gi.html

è tutto un altro mondo...
Beh effettivamente non hai tutti i torti ....
Old 09-05-2004, 15:49   #9
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: Adsl wi-fi

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras
Ciao a tutti,
non essendo "pratico" di reti wireless chiedo a voi un consiglio:

Ho appena comprato un acer 1501LMi che la il modulo wi-fi 802.11g integrato.
Avendo gia' un abbonamento ADSL 640 con Tin.it ed il relativo modem fastrate USB (che funziona benissimo, tra l'altro) collegato ad un desktop, vorrei comprare un modem (si chiama cosi'?) wireless da sfruttare con il portatile.
Cosa devo comprare? Ci sono piu' soluzioni possibili?
Posso utilizzare contemporaneamente entrambi i modem?

Grazie per l'aiuto.

La soluzione più semplice è quella di cambiare contratto con Tin.it e farsi fornire un router wifi in comodato d'uso al posto del tuo attuale sperando che ti diano quello con protocollo 802.11g (54Mbps)

Dovrebbe esserci un'offerta di questo tipo, ma non ne sono sicuro.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 08:16   #10
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Re: Re: Adsl wi-fi

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
La soluzione più semplice è quella di cambiare contratto con Tin.it e farsi fornire un router wifi in comodato d'uso al posto del tuo attuale sperando che ti diano quello con protocollo 802.11g (54Mbps)

Dovrebbe esserci un'offerta di questo tipo, ma non ne sono sicuro.

Più semplice si ma mi pare ti facciano pagare per una flat una sessantina di euro al mese contro i 36 di una connessione base ....
Old 11-05-2004, 14:11   #11
pitagoras
Senior Member

Infatti, non vorrei spendere cosi' tanto.
Ma non estiste proprio un modem wireless direttamente?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP