|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano Milanese
|
p2p con router
Ciao a tutti, a me sembra che da quando utilizzo in casa mia il router "office connect remote 812 adsl della 3com" la connessione (adsl 256 24 ore di virgilio) sopratutto con i programmi p2p vada un bel pò a rilento!
non e che percaso devo settare qualche impostazione, porta, ecc.. nel mio router? (anche quando cè in rete un solo pc mi succede.) Grazie a tutti... Ciao by Bluapaolo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano Milanese
|
xx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,mi consiglieresti un router adsl?Pensavo a questo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Che tipo di p2p utilizzi?
Se usi emule allora ti converrebbe settare alcune porte. Comunque non ho capito se la connessione va lenta anche navigando su normali pagine web o solamente con i p2p. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Emule!
![]() Sono difficili da configurare?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no allora prova ad andare nel sito italiano dove trovi una eccellente guida su come configurare emule.
Tutto dipende dal settare 3 porte che ti permettono di avere ID alto e viaggiare più speditamente. Non so sinceramente se il tuo modem è compreso o meno. In caso non sia compreso avvisami che ti mando un screenshot del mio pannello di controllo su come configurare le 3 porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
stesso router (da modem home connect@router office connect
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovreste entrare nel gateway del router che avete e trovare un menu simile a quello in allegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fatto (ho impostato anche l'alternativo) vediamo un pò....grazie per ora
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oh ragazzi scusate...ho sbagliato ad allegare l'immagine. Quello è l'indirizzo DNS di alice...scusate veramente...
Questa in allegato è l'immagine giusta! Dopo aver settato quelle tre porte ricordatevi di salvare. DOpo di che il router si disconnetterà e si riavvierà dopo qualche secondo. Solo allora potrete chiudere il pannello di controllo del router. Spero di non aver combinato qualche danno facendo immettere a quell'utente l'indirizzo DNS di alice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessun problema mi connetto con alice, quindi già conoscevo quel dns, per le porte invece le avevo impostate proprio nel pomeriggio...arivediamo come va (ovviamente l'IP ho impostato il mio!) grazie di nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.