|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Consiglio su Rete Wireless
Buongiorno
attualmente ho un access point dlink DWL 9000 AP+ da 22 Mbps e un notebook centrino La mia casa è disposta su 3 piani sfalsati fra di loro, l'access point sta di sopra in una stanza mentre uso il centrino in cucina Il problema è che ho frequenti disconnessioni e volevo avere un parere da parte vostra sulla convenienza di prendere un altro access point che faccia da bridge e potenzi il segnale Per essere + chiaro ora il percorso per arrivare in cucina è ufficio>anticamera > scale>entrata>cucina Ci sono di mezzo un mezzo piano e 2 muri e il segnale in entrata resta buono ma in cucina scende drammaticamente ![]() ![]() Per ora sarei intenzionato di prendere un altro access point da piazzare in entrata per migliorare il segnale giù da basso. Se prendessi un modello a 54 Mbps ci potrebbero essere problemi? Non credo visto che con l'altro access point instaurerà una comunicazione a 22 MBps. Altrimenti avete altre soluzioni tipo prendere una scheda Pcmcia per il notebook al posto della scheda integrata del centrino (magari funziona meglio) Potenzionare l'access point con una antenna + potente l'ho scartata come soluzione perchè mi costa tanto come prendere un altro access point Che mi consigliate di fare? Wild Weasel |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non hai proprio modo di spostare l'ap che hai in un posto meno coperto per la cucina?
Se non ce la fai, l'utilizzo di un secondo AP in modalità repeater (controlla che la supporti) è d'obbligo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no gohan è troppo incasinato spostare l'ap dall'ufficio
Il bello che a passi sarann 20 metri ma il segnale fa schifo ![]() Cmq dlink son sicuro che offrono questa funzione di ripetitore di segnale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
I DLink hanno la modalità Repeater (almeno il 900+), funziona sicuramente con dispositivi dello stesso modello, ma tra modelli diversi non sempre funziona!!! Potresti mettere un'antenna omnidirezionale più performante (5-7dbi di guadagno) per estendere il segnale.
PS mi sembra che in modalità repeater non sia supportata la mod 4x |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho mandato una email al supporto tecnico vediamo se mi rispondono
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.