|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
controllo temperatura variabile
ciao,io volevo una cosa tipo hardcano 12 ma esteticamente migliore... fa brutto una majestick così!!!
cmq il mio problema è che ho un ampli a valvole: fino a 40 gradi circa resta in riscaldamento,poi pero' inizia a scaldare abastanza. ho quindi pensato di prendere un qualcosa che controlli una o piu' ventole ma non si limiti all' on off ,bensì moduli automaticamente la velocita' delle ventole in modo da tenere la temperatura sopra i 40 e sotto i 60 .... avete prodotti da consigliare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
fammi capire, tu vorresti moddare un amplificatore a valvole?!?
ah... benvenuto! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
no, da quello ke ho capito io vorrebbe un potenziometro per le ventole con controllo proporzionale!!
in base alla temperatura da + o - tensione alla ventola, diciamo tipo i sensori ke si trovano su alcune ventole!! ci sono più via, una è quella di comprare già una ventola con il sensore, e no problem, la seconda è quella di comandare tramite pc le ventole, però non saprei come fare, la terza è quella di creare un circuitino ke faccia tutto questo!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, però parla di un ampli a valvole che scalda troppo... mi sa che le ventole sono per l'ampli!
![]() cmq avevo scordato le termocontrollate, quelle andrebbero benissimo ciau!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti immagini che figata? un bel marshall modello fulltower
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
intanto l'ampli è un milbert (www.milbert.com) bam230 ... prossimamente ci mettero' le mai pure li' ...
cmq il problema è che l'ampli da il meglio di se dai 40 ai 60 gradi ma ci mette tempo a raggiungere tal temperatura ed essendo inpiantato in bagagliaio,dopo 3/4 ore ho unn forno da pizza..... in plafoniera (dove c'è la luce) voglio implementare un controllo ventole fico,tipo appunto dd5 o simili. quelo che nn voglio è avere le ventole on/off in quanto fanno rumore. mi serve quindi una cosa che ppiloti le ventole non on off ma con uscita modulante da 5 a 12v circa.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Ciao
potresti fare un circuitino con un PIC e una sonda di temperatura e regolare le ventole in pwm in modo automatico. Se ti interessa provo a cercarti qlc o al massimo te lo faccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie,ma a me servirebbe una cosa fighetta pure da vedere,con display e simili....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io non metterei le ventole a meno che l ampli non debba lavorare in luoghi molto caldi e in zone poco aerate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.