|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
AppleCare: necessario o no?
Non so voi, ma per me 442.80 euro sono tanti.
Per cosa, per estendere di due anni la garanzia della macchina (in questo caso un PB). Secondo voi, è necessario farla? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
la cifra è rilevant ema tieni conto che ogni intervento fuori garanzia viene a costare su i 300€ se non di +.
Le macchine apple sono ottime ed affidabili ma la iella sta dietro l'angolo non si sa,almeno 2 anni stai tranquillo. p.s. scusa ma sai com'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dimenticavo hai un anno dsi tempo per farla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intanto per precauzione ho avvolto il PB in una corona d'aglio, un cornetto sull'alimentatore accompagnata da raspatina scaramantica stereo su entrambi i canali
![]() ..cmq in effettii costi di riparazione sono alti. Dovrei vedere delle proiezioni o statistiche su quanti portatili apple hanno necessitato del supporto dopo l'anno.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Io non faccio l'Apple Care, perchè sono tanti soldi. In più non voglio alimentare la nuova tendenza di avere una garanzia a pagamento. Una volta si parlava di uno o addirittura due anni di garanzia (qualche volta tre). Ora sembra che tutti vogliono offrire la garanzia come un servizio extra. Tutti, non solo l'Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
io consiglio di farla qlke giorno prima che scada l'altra
![]() anke xkè la sfiga come si suol dire ci vede benissimo ![]() io ho preso un powerbook 667dvi in USA e dopo 15/16 mesi mi è andata aa pu******e la scheda logica.... l'apple se ne frega visto che è fuori garanzia e mi voleva far pagare 870€ x una scheda logica 667 dvi ![]() ![]() ![]() gli chiedo a sto punto di mettermi quella da 1ghz dvi (se pò fare ![]() mi rispondono: è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE noi le mettiamo dentro SOLO il 667 dvi ![]() ![]() ![]() ![]() si sono fatti pagare il preventivo (60€) e si sono presi un vaff****o in diretta chiamo il numero apple idem come su ![]() ![]() fuori dalla garanzia è un dramma..... io sto cercando ora su ebay.com una scheda logica usata xkè in italia its impossible ![]() Succo del discorso: 1) i powerbook come iBook durano una vita, ma se avete un problema fuori garanzia è un dramma.... 2) sincermente dopo la mia SFIGA comprerò SEMPRE l'applecare allo scadere della garanzia, è un investimento non da poco, ma almeno non avrete problemi di nessuna natura x altri 2 anni !!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cavolo, speravo di cavarmela con economici sgrattoni antijella.
Ci dovrò pensare su a questo punto, io che sono poi un tipo emotivo, vedere il PB morire scoperto da garanzia...;dovranno chiamare i pompieri per farmi scendere dal tetto! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
a me han dovuto mandarmi un plotone di berretti verdi x fermarmi quando m'è successo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come stavo leggendo nell'altro 3d, ma in ITALIA non è per caso LEGGE che tutti i prodotti (importati o non) debbano godere di 2 anni di garanzia?
Ma frs tutto è possibile perchè siamo proprio in ITALIA!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la legge su i due anni di garanzia è un pò "mistica":
la legge prevede un anno di garanzia fornita dal produttore del prodotto,il seocndo anno(se non sbaglio) dovrebbe essere fornito dal rivenditore. Anche se la trova una cosa giusta no penso si a faciel dimostrare che un difetto della macchina dopo un anno e mezzo si a dovuto ad un problema di "fabbrica" perchè come sai per ogdere del secondo anno di garanzia devi dimostrare che il difetto sia "latente" da quanod hai acquistato la macchina,imho è difficile da dimostrare soprattutto quando la casa non l'ha risocntrato in un numero sufficiente di modelli per dichiarare di esserne a conoscienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la legge è europea ma cmq è piena di buchi ![]() ![]() ![]() p.s. è risaputo che la apple in garanzia ti tratta coi guanti, fuori un pò meno ![]() ![]() fossi in te l'applecare la farei prendere da qlkuno che stida così hai lo sconto e la paghi mi sembra sui 355€... sempre meglio di nulla ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma son sempre tanti!!!
Se non sbaglio la direttiva europea ha IMPOSTO (dato che sono stati modificati anche alcuni articoli del nostro C.C., come ad esempio il 1519 bis e quater) la logica1+1 sulla garanzia dei prodotti (tranne per i prodotti fatturati, per cui vale 1 solo anno). Devo informarmi meglio
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Quote:
Mentre per la logic board del powerboard: Nessuna azienda avrebbe accettato di fare quello che giustamente tu hai proposto... Perchè viene considerato un upgrade e non una riparazione purtroppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a me mac os x 1 mese prima che la garanzia scadesse aveva cotto la batteria, sono corso a fare applecare (ibook, 249 euro ai tempi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Io l'AppleCare l'ho comprata su ebay da un americano... costo 250euro.
Visto che la garanzia è internazionale, ho risparmiato 200 euro e sono ben contento. Tenete d'occhio ebay, ogni tanto qualcuno vende AppleCare sigillate a prezzi "accettabili" visto che in america costa 349 dollari che sono 290 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ora abbiamo la conferma ke una applecare comprata in usa vada bene x l'europa ![]() grazie x aver fatto da cavia ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il problema e' che applecare e' essenzialmente un lungo codice alfanumerico, quindi e' una delle poche cose che io non comprerei su ebay...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Il mio codice una volta inserito non ha dato problemi... E' arrivata la classica scatola applecare sigillata. Ovvio che puoi prendere la fregatura come qualsiasi altro oggetto che compri su ebay... ma se si vive nella paranoia allora non si ha la possibilità di "rischiare" per risparmiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
infatti io compro di tutto su ebay, ma al punto di comprare un applecare non ci arriverei, li' il rischio di venire fregati e' veramente troppo alto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.