|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] Problemino... mplayer + ogg
Ciao.
Ho un avi e un audio in wave, in due file distinti. Se riproduco il filmato con l'audio wav, tutto ok. Ho compresso il wav in un ogg, e se lo ascolto sembra ok; se pero` cerco di riprodurre il filmato con questo audio, il filmato va a velocita` doppia (o cmq molto piu` veloce), mentre l'audio e` normale. Perche' mai? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Sinceramente mi sento di sconsigliare l'uso della funzionalità di caricamento del file AUDIO esterno ,a me ha sempre dato problemi di desincronizzazione .
Ti consiglio di fondere l'audio all' interno del filmato . Se è un file AVI non puoi integrare un file formato OGG come audio , ma devi usare un MP3 , sennò puoi usare il contenitore OGM . Per gli AVI puoi usare "avidemux" per eseguire l'integrazione dell' audio . (apt-get install avidemux) Per gli OGM prova gli OGMTOOLS , ma sinceramente non li ho mai provati e non so in cosa consistano Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Una OTTIMA guida per gli OGM:
![]() http://djmix.dyndns.org/howtos/dvd2ogm.html In fondo c'è anche quello che serve a te ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille, ragazzi!
![]() Il fatto e` che mi volevo tenere entrambe le tracce audio, sia quella "originale" dell'avi sia quella a parte. Nel link di DjMix dice che si possono includere piu` tracce; e` quello che serve a me? Nel senso che posso includere due tracce audio e scegliere quella da sentire ogni volta che lo riproduco? Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esatto. io i divx li encodo sempre con traccia inglese e italiana
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beeeeelloooo!!! Ragazzi, cosa farei senza di voi... ![]() Grazie, Guldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si anche con gli avi puoi usare audio ogg ma vien fuori una porcheria quindi meglio 10000 volte usare ogm
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In effetti avevo sentito anch'io che c'erano dei problemi... però va.
L'ho fatto (e qualcosa si trova anche in giro). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.