Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 15:58   #1
bptanc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
info port hp5030\3020\dell8600 max 1800E

Salve a tutti,
Avrei bisogno di alcune informazioni:
Sono indeciso tra HP 5030 HP 3020 e DELL 8600
Lo userei principalmente per vedere foto scattate con la digitale (diciamo che faccio il fotografo ...gratis) quindi vorrei un monitor almeno decente su un pc da 1800euroMAX iva compresa.
(escluderei i sony perché da quello che ho letto sono buoni dai 2000E e come HW a parità di prezzo sono inferiori.)
Non ho bisogno di dvd rw ma è suff dvd e cdrw, dovrei avere sempre un punto 220V per alimentarlo.Quando sono a casa per lavorare sulle foto lo abbinerei ad un monitor CRT 17’ esterno. (il pc mi serve per farle vedere, per scaricarci le schede di memoria della digitale e come desktop per le vacanze fuori.)
1) sono di Roma, esiste un negozio dove vederli accesi per confrontare i monitor?
2) C’è molta differ tra i monitor HP e DELL? A me più che risoluz elevata serve qualità.
3) Tra le schede grafiche montate sui pc in questione può esserci molta differenza nella visualizz delle foto? (radeon 9200 - GeForce™ FX Go5200 tutte a 64 Mb dedic )
4) L’HP 3020 monta il centrino 1.5 Ghz ma ha bus a 400 invece che a 533Mhz e le ram a 266Mhz invece che 333 (caratteristiche rispetto al DELL centrino 8600 e all’HP p4 5030)si vede la differenza
5) il processore centrino 1.5Ghz può considerarsi un’evoluzione del p4 2.8Ghz e quindi influire su una possibile rivendita del pc?

Asus e Acer a parità di prezzo dovrebbero avere monitor meno specifici per le foto.
IBM \ Dell 9100 \HP7048 \hp 7010 costano troppo.
Ringrazio tutti anticipatamente!!!
Gianluca

ps. è la prima volta che scrivo su questo forum scusate se viene fuori qualcosa di strano!!!
bptanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 16:42   #2
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Re: info port hp5030\3020\dell8600 max 1800E

Se non devi anche lavorare seriamente con photoshop, ma soltanto fare "presentazioni" ti basterebbe un portatile con un pIII600 Mhz, ergo, vanno benissimo tutti.
L'hp non è male, se hai sempre la corrente a disposizione del centrino (che paghi parecchio) non ti fai nulla, il dell non lo conosco nello specifico.

In generale le prestazioni video nel 2d si equivalgono, + o -

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 14:23   #3
bptanc
Junior Member

no, no, mi serve anche con un sacco di ram almeno 512 perche' spesso faccio foto a persone e devo usare filtri di photoshop abbastanza dispendiosi in termini di risorse!
alla spesa del p3 ci aggiungo la vendita del mio p4 desktop e faccio un pc unico portatile.
grazie
Old 19-04-2004, 09:08   #4
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da bptanc
no, no, mi serve anche con un sacco di ram almeno 512 perche' spesso faccio foto a persone e devo usare filtri di photoshop abbastanza dispendiosi in termini di risorse!
alla spesa del p3 ci aggiungo la vendita del mio p4 desktop e faccio un pc unico portatile.
grazie
Beh, allora è diverso...

Posso dirti che il centrino 1,5 Ghz equivale + o - ad un xp 2500+ (li possiedo entrambi, e ho fatto prove comparative).

X il resto, ti consiglierei un ibook allora

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 19-04-2004, 09:50   #5
bptanc
Junior Member

veramente sto ripensando al tuo consiglio sul p3 ...
l'eventuale futuro upgrade del mio p4 costerebbe di meno e potrei prendere un p3 per scaricare le foto e "lavoricchiarci" però non sono assolutamente a conoscenza di notebook p3 sui 5-700 euro con uno schermo 14-15pollici decente tipo gli hp 5030
hai o sai dove posso trovare informazioni? (sui mercatini non riesco a capire la qualita' di uno schermo, (non è che mi serva chissa che cosa però un minimo di uniformità nell'illuminazione e sfumature colore.)
pc cercato:
p3 500-1000Mhz
ram 256 circa
hd 20GB
sch vid mem dedic
masteriz cd
prezzo 5-700euro
grazie!!!
Old 19-04-2004, 10:10   #6
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da bptanc
veramente sto ripensando al tuo consiglio sul p3 ...
l'eventuale futuro upgrade del mio p4 costerebbe di meno e potrei prendere un p3 per scaricare le foto e "lavoricchiarci" però non sono assolutamente a conoscenza di notebook p3 sui 5-700 euro con uno schermo 14-15pollici decente tipo gli hp 5030
hai o sai dove posso trovare informazioni? (sui mercatini non riesco a capire la qualita' di uno schermo, (non è che mi serva chissa che cosa però un minimo di uniformità nell'illuminazione e sfumature colore.)
pc cercato:
p3 500-1000Mhz
ram 256 circa
hd 20GB
sch vid mem dedic
masteriz cd
prezzo 5-700euro
grazie!!!
Il mio consiglio di p3 era solo un riferimento alle prestazioni che cerchi: se vuoi usare seriamente photoshop con il portatile, allora hai bisogno di una cosa, se devi fare presentazioni e poco altro, allora un note con un celly, o un athlon è sufficiente.
Note con Celeron sui 2.0 Ghz (processore che non consiglioa priori, ma che in alcuni ambiti può andare bene) si trovano a crica 850 € nuovi.
I note con p3 non si trovano se non usati, ma così si corrono rischi (presi tempo fa un dell p600 Mhz, che poi ho girato ad un mio amico: perfetto, batteria con oltre 2 h di autonomia, funziona benissimo. Contemporanemante un mio conoscnete prese un note con xp 1500+ molto più recente, buttato via dopo 1 mese circa x' non c'era verso di riparalro...)

Purtroppo succede...

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian