Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2004, 13:57   #1
fabiot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Router Trust 445A impressioni d'uso e domanda

Ho acquistato la settimana scorsa il router Trust 445A.
(Per chi non lo conosce è un prodotto che integra un modem ADSL, 4 porte RJ-45 e 1 USB)
Ecco le mie impressioni.

1) Mi sembra un ottimo prodotto, premetto che non sono un esperto in materia, nè avevo bisogno di un prodotto professionale. Mi serviva un semplice router per condividere la connessione ADSL.
Per quanto lo ho pagato (circa 60 euro) mi sembra un ottimo acquisto!

2) E' abbastanza semplice la configurazione. E' bastato inserire i cavi di rete e i parametri dell'accesso ADSL per iniziare a navigare.

3) E' veloce. I computer connessi nella LAN dialogano a 100 Mbps (teorici). Effettuando dei test di trasferimento tra due computer il valore medio si è attestato intorno ai 40 Mbps con punte di 60-70 Mbps. Valori che mi sembrano più che soddisfacenti.

4) Scalda tantissimo. Speriamo di non fonderlo! ..valuterò la possibilità di motare una piccola ventola per raffreddarlo.

e ora le domande:

1) Mi sembra che il router appena viene acceso si collega alla rete. Io non voglio questo; vorrei che, una volta acceso il router, sia io dal computer a poter avviare la connessione manualmente. C'è maniera di farlo?

2) su di un computer connesso al router, dalla schermata di configurazione del router mi esce come indirizzo MAC un numero tutto di zeri. Ciò non avviene con gli altri computer. Può comportare malfunzionamenti? Possibile che la mia scheda di rete non abbia un indirizzo MAC? Come posso mostrarlo?
fabiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 16:46   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
1) sappi che windows molto spesso fa delle query DNS che tendono ad avviare la connessione, quindi è una cosa abbastanza complicata tenere la linea staccata.
2) se adesso funziona, allora non ci sono problemi. Cmq se vuoi vedere il mac della scheda, dal prompt dei comandi digita
ipconfig -all
Old 31-01-2004, 16:52   #3
fabiot
Member

ipconfig -all
ecco quello che mi restituisce:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Fast Ethernet PCI SiS bas
00
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
ecc.ecc.ecc
Old 31-01-2004, 17:13   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

controlla nelle proprietà HW della sk di rete>avanzate > indirizzo amministrato localmente se è impostato a non presente
Old 31-01-2004, 18:15   #5
fabiot
Member

si, è impostato a non presente.
Old 31-01-2004, 23:33   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

allora non saprei.....
Old 23-04-2004, 08:40   #7
skatto
Member

Iscritto dal: Mar 2004
connessione manuale

L'unico modo è entrare nella configurazione del modem e settare nella sezione configuration -> PPP e togliere la spunta su "Automatic reconnect" salvare la configurazione

poi andare nella sezione admin privileg -> misc configuration e settare enable l'opzione "PPP reconnect on WAN access".

Appena un computer della rete tenta di connettersi ad internet il modem si connette

Altrimenti invece di inserire questa opzione (PPP reconnect on WAN access) tutte le volte che ti vuoi connettere devi accedere nella schermata di cionfigurazione del modem e nella sezione status -> PPP gestire la connessione c'è un menu a tendina che ti permette di scegliere connect o disconnect e dopo aver scelto il comando digiti il tatso execute

ciao
skatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian