|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Che dite.... posso provarci?
Ciao a tutti,
vorrei provare ad avvicinarmi a Linux per la prima volta..... ... tuttavia, prima di farlo, volevo chiedervi alcune cose ..... Il mio pc è un PIII450 con 256mb ram, sch video tnt2ultra, audio Sblive, 1 mast lg 48x, un lettore dvd Dvs, e due Hd: 1° HD -> 8 gb sul quale ho installato windows 98 2° HD -> 4 gb il quale dedicherei interamente a Linux, utilizzandolo in dual boot con win98 E' possibile ciò o 4 gb sono troppo pochi per Linux ? Per quanto riguarda la distribuzione avrei pensato alla Mandrake 10.0 ..... che ne dite? ( a proposito da dove mi consigliate di scaricarlo? sono 3 o 4 cd? ) Avevo letto di possibili problemi della Mandrake con i lettori LG (tale da rendere necessario un agg. del firmware)..... questo problema è stato risolto con la versione 10.0 ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il problema dei lettori lg non dovrebbe più essere presente dalla versione "finale" della 9.2.
la 10.0 non la ho ancora provata, ma credo sia un buon modo per iniziare. una volta presa la mano, o se non ti ci trovi bene, non ti scordare che esistono anche debian e slackware ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ah!
le risorse hw vanno più che bene. magari evita di scegliere kde quando ti chiede che windows manager vuoi usare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
io senza kde morirei...magari mettilo però non gli settare una grafica strafica con tutti gli effetti di ultima generazione se no il pc si suicida...se lo metti tranquillo va benone....io ai tempi dei tempi lo facevo girare abbastanza bene su un Pentium 90...poi hai parecchia ram mi sembra e ciò ti dovrebbe aggevolare un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
innanzitutto ringrazio tutti per avermi risposto......
mannaggia.... ho appena finito di scaricare Mandrake Move (volevo dare una prima occhiata al s.o. )..... ma ho paura di provarlo....... Mi confermate i problemi con i masterizzatori Lg ? (ma è un problema di tutte le versioni di mandrake? Mandrakemove è 9.2 ?) eventualmente quali distribuzioni non hanno questo problema? Grazie ancora Ultima modifica di Truz : 15-03-2004 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
Il problema è solo dei lettori cd: in pratica per testarne la presenza Mandrake manda un comando solitamente inutilizzato dai lettori, ma LG usa questo comando per dire al lettore che deve mettersi in attesa di un nuovo firmware. Questo NON accade però coi masterizzatori, quindi vai tranquillo. Se vuoi una distro facile con cui iniziare prova anche SuSE, io ho iniziato con quella.
CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ci sono delle novità.....
ho provato Mandrake Move sul mio pc e devo dire che come s.o. non è niente male fermo restando che la soluzione migliore è installare Linux su hard disk, mi chiedevo se per caso è possibile far partire mandrake move da HD o meglio.... .... copiare tutti i files su HD (es: unità D) e poi creare un dischetto di Boot che richiami all'avvio i files presenti su D . Lo so che ho detto una sciocchezza ma la cosa mi incuriosisce molto ![]() ![]() comunque ringrazio tutti per aver chiarito i miei dubbi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
![]() ![]() ![]() Sarei curioso anch'io di saperlo (anche se alla fine mi sembra una cosa un po inutile ![]() CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.