|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
HELP: problema condivisione stampante in rete
Ciao a tutti,
in ufficio ho una dozzina di pc in rete. Tra questi e la connessione fastweb c'è uno switch con funzionalità di firewall che funge anche da server dhcp. Fin qui tutto bene... Il problema è il seguente: una macchina ha un hd ed una stampante in condivisione; su questa macchina ho messo nella lista utenti tutti gli account degli utenti delle altre macchine; se uno di questi accede sul proprio pc con la sua user e psw può connettersi ad hd e stampante senza problemi. Il fatto è che ci sono 3 macchine che quando tentano di accedere l'hd condiviso devono immettere di nuovo user e psw; non sarebbe un problema, non fosse che con la stampante il gioco non funziona: non compare nessuna maschera, semplicemente dice che non è raggiungibile! Ogni volta bisogna rifare la procedura di collegamento... Da cosa dipende? I 3 pc incriminati hanno xp home, ma ce ne sono altri con lo stesso os che entrano senza problemi... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
è passata la mezzanotte e mi faccio un UP, và!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
ce ne sono altri con xp home che funzionano bene?
hai un dominio o hai creato gli stessi account a mano?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci sono altri xp che vanno senza intoppi.
no, non c'è un dominio. idee? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.