|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
CDRTOOLS e CDRDAO non si compilano su kernel 2.6.X ??
Ciao , sto tentando di compilare CDRTOOLS e CDRDAO sulla mia CRUXBOX con kernel 2.6.2 , ma entrambi danno questo errore alla compilazione :
Codice:
make[1]: Entering directory `/usr/ports/opt/cdrtools/work/src/cdrtools-2.00.3/scgcheck' ==> COMPILING "OBJ/i686-linux-cc/scgcheck.o" ==> COMPILING "OBJ/i686-linux-cc/sense.o" ==> COMPILING "OBJ/i686-linux-cc/dmaresid.o" ==> COMPILING "OBJ/i686-linux-cc/scsi_scan.o" ==> COMPILING "OBJ/i686-linux-cc/scsi_cdr.o" ==> COMPILING "OBJ/i686-linux-cc/cd_misc.o" ==> COMPILING "OBJ/i686-linux-cc/modes.o" ==> LINKING "OBJ/i686-linux-cc/scgcheck" /usr/bin/ld: cannot find -lscg collect2: ld returned 1 exit status make[1]: *** [OBJ/i686-linux-cc/scgcheck] Error 1 make[1]: Leaving directory `/usr/ports/opt/cdrtools/work/src/cdrtools-2.00.3/scgcheck' make: *** [all] Error 2 =======> ERROR: Building '/usr/ports/opt/cdrtools/cdrtools#2.00.3-1.pkg.tar.gz' failed. ![]() Tecnicamente queste librerie vengono compilate prima della compilazione stessa del programma, ma evidentemente queste falliscono la compilazione , e successivamente la loro mancanza fa fallire la compilazione del programma stesso . Probabilmente c'è qualche differenza tra gli headers del kernel 2.4 e il kernel 2.6 per quanto riguarda lo SCSI , come faccio a risolvere?? Grazie Ciao PS= Col 2.4 compilavo senza problemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova a disabilitare quelle librerie. sia cdrdao che cdrecord odvrebbero avere la lora implementazione. poi lo scsi sul 2.6 non dovrebbe servirti.
--disable-libscg o qualcosa di simile dovrebbe fare il giochetto. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: CDRTOOLS e CDRDAO non si compilano su kernel 2.6.X ??
Quote:
![]() sia su Crux che su Slackware (con kernel 2.6.x) ottengo il tuo stesso identico errore ![]() ![]() Il problema,anche secondo me,è negli headers del 2.6.x ![]() Spero che qualcuno ci dia un aiutino.... Sempre parlando di masterizzazione con kernel 2.6.x: Ma come diavolo si fa a masterizzare senza emulazione scsi? Sul mio sistema il cdrom è /dev/hda mentre il master è /dev/hdc Senza emulazione scsi (caricando il modulo ide-cd) i devices funzionano (montano i cd) ma K3b non vede i devices. Xcdrost invece vede i devices come ATAPI ma funziona malissimo (e molto lentamente ![]() ![]() Se invece attivo l'emulazione scsi e carico il modulo ide-scsi i problemi spariscono.... Che sia colpa della versione che ho di xcdroast? ho la 2.00.3 Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
versioni cdrtools e cdrdao?
prova a installare le ultime alfa di cdrtools e la 1.1.8 di cdrdao (uscita di recente) per k3b, le versioni non recentissime hanno un sistema antiquato per la ricerca delle periferiche, e fanno dei check sulle versioni dei software presenti, prova a installare la 0.11.2 IT, io li compilo tranquillamente, ma con gentoo non so se viene applicata qualche patch, per cdrtools vale comunque il consiglio di installare l'ultima alfa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
sei sicuro che quelle librerie non vengono compilate correttamente? non è possibile che te le compila e poi non vengono installate/aggiornato il path relativo alle librerie ?
per masterizzare senza ide-scsi io uso gcombust per i cdrom e basta che come device si mette /dev/hdc ed il gioco è fatto. per i dvd invece uso growisofs facilissimo anche questo ![]() growisofs -Z /dev/cdrom <file da masterizzare> et voilà Ciao Arpeda
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
No, non si compila e basta , l'alpha di CDRECORD non l'ho provata , ma con CDRDAO ho usato la 1.1.8 (ovviamente , sennò non stavo neanke a ricompilarmelo
![]() Compilando col kernel 2.4.24 tutto va che è una maraviglia ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
io continuo ad avere lo stesso problema ![]() Sul 2.6.x quando tento di compilare cdrtools o cdrdao ottengo il tuo stesso errore ![]() ![]() Se hai news sull'argomento fatti vivo! ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.