|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
OPEN SOURCE:dove scarico linux suse?
Ciao ragazzi,ho deciso finalmente di installare linux,e dato che si tratta di software open source volevo sapere dove poter scaricare l'ultima versione della SUSE(dal sito ufficiale non parte il download!)....sarei anche curioso di provare LINDOWS,qualcuno può postarmi qualche link.......non creed sia illegale!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
www.linuxiso.org
ci sono tutte le maggiori distro scaricabili (magari se vuoi qualcosa di piu' veloce vai sul link della distro); suse e' a pagamento; lascia scaricare solo la distro su cdrom (non sarebbe comunque una cattiva idea provare prima la distro su cdrom); altre distro su cdrom knoppix e mandrakemove |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
nn del tutto vero.
non distribuisce le iso, ma se vuoi prendi i pacchett i e te le fai. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VARESE
|
Un altro modo per avere suse è fare l'installazione via ftp, ovvero scarichi la iso del cd di avvio e poi l'installazione scarica i pacchetti selezionati dal server di Suse o da un mirror.
CiAo
"Benvenuti al nostro spettacolo. Ciò che sarete assolutamente convinti di vedere potrebbe non esistere affatto. Ciò che sembra sicuro potrebbe essere mortale. Non dovreste fidarvi di nessuno. Proprio di nessuno. Ora il sipario si alza. E il nostro spettacolo ha inizio..." (Jeffrey Deaver, L'uomo scomparso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
certo che hai beccato le UNICHE due distribuzioni a pagamento...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
che distribuzione alternativa mi consigli....naturalmante non a pagamento!!!
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mandrake, o fedora... personalmente io ho usato mandrake per qualche mese con grande soddisfazione ![]() poi dopo averci preso un pò la mano sono passato a debian ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Riguardo a Lindows cerca un mio recente post, c'era la possibilità di scaricarla gratis tramite bittorrent direttamente da Lindows (io l'ho fatto), non so se sia ancora possibile.
Comunque non so se sia una buona idea visto che l'installazione del software tramite click'n'run è a pagamento (penso che ti toccherà compilare sorgenti per ogni installazione). Riguardo a SuSE: se hai una linea veloce installala da FTP, non è difficile. Cerca sul sito SuSE (sezione download) e su google ("suse ftp install" o cose del genere). Su www.osnews.com era stato postato un tutorial in questo senso, fai una ricerca anche lì. Mandrake 10 sembra funzionare bene ed è la più aggiornata tra le tre, puoi scaricare la versione definitiva "community" gratuitamente. IMHO Fedora lasciala perdere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.