Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 16:51   #1
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
pc in rete parallela e seriale!!!!

allora:
in casa abbiamo diversi computer su piani diversi della casa.
inizialmente il mio era collegato in rete (cavo incrociato) col pc nella stanza accanto x condividere adsl e cartelle.

ora abbiamo un router adsl con 4 porte.

con la mia schede ri rete ora sono collegata ad un altro computer che a sua volta ha il router (cavo dritto) e fin qui tutto bene.

vorrei ricollegare il mio pc in rete con quello della stanza accanto senza dover riccorrere a 30 metri di cavi in giro x casa che vanno dal router a questo pc.

ho comprato una seconda scheda di rete stavolta usb (la mia prima è collegata al router) alla quale collegare il cavo incrociato e rirpistinare così la vecchia rete col pc vicino.

mi chiedo: è possibile??? anche il pc vicino può sfuttare il router attraverso il mio pc senza collegarsi direttamente al router?

la fregatura è che con questa nuova scheda i due pc non si vedono, il cavo risulta sempre scollegato!!!!!!
il cavo è ok xché fino a poco fa funzionava se collegato alla scheda normale, ma con quella usb non va proprio!
devo configurare in modo diverso (essendoci anche l'altra scheda x il router) oppure sono andata a prendrne una rotta?!?!?!?

thanksssssssssssssssssssss<!!!!!
ciottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 17:34   #2
Rottweiler
Senior Member

L'Avatar di Rottweiler

Iscritto dal: Nov 2002
hai provato con un cavo dritto?
Magari la schedina non va con cavo incrociato.. ma mi sembra strano..

Oppure, secondo me molto meglio.., dai via la schedina e prendi un piccolo switch (che forse costa pure meno..) e colleghi il router e i 2 pc allo switch.. che puoi lasciare in camera tua.

Poi così il tuo computer non deve rimanere acceso per condividere la connessione...
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 18:51   #3
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

lo switch in effetti è quello che cercavo..... non so cosa sia effettivamente ma mi hanno detto che è come uno "sdoppiatore" di porte x la rete (sbaglio!?!?) ma non sono riuscita a trovarlo

mi sembra strano che voglia il cavo dritto....non specifica niente la scatola (è della trust)...è solo una scheda di rete usb x portatili o altro.
mi sa che domani la riporto (costa 25€!!) e cerco altrove questo switch (com'è fatto!???)

il pc col router sta al piano di sopra, i miei due pc al piano sotto ma in stanze diverse.
Nel muro passa un cavo di rete che va al mio ma due cavi non ci passano, per quello volevo collegare il mio a quello della stanza accanto senza collegarlo direttamente al router...!!

ma la rete in questo caso come va configurata?? esattamente com'era prima??
mi spiego: prima eravamo con gli ip 192.168.0.1 e 192.168.0.2 con gateway il primo ip e subnet 255.255.255.0
col router la scheda ora è 10.0.0.12 e il mio 10.0.0.13 etc....
devo mettere un numero seguente del router a tutti e due o rimetto le prime configurazioni!?!?!?

non so se mi sono spiegata!!!
Old 04-03-2004, 18:54   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
per 25€ comprasi un mini hub o mini switch 4 porte e risolvevi
Old 04-03-2004, 18:58   #5
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
Originariamente inviato da gohan
per 25€ comprasi un mini hub o mini switch 4 porte e risolvevi
l'avessi trovato.......!!!!!!
Old 04-03-2004, 19:01   #6
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

va precisata una cosa: con i computer collegati col router va condivisa solo la connessione adsl, con quello della stanza vicina anche file e cartelle che SOLO IO DEVO POTER VEDERE (e non gli altri pc della rete col router!)
con lo switch è possibile o tutti condividono tutto con gli altri?!?!?!?

questi sono due miei pc che devono potersi scambiare file...gli altri della rete devono essere fuori da questa roba riservata!!!
Old 04-03-2004, 19:42   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

i pc sono cmq tutti in rete.
Se vuoi limitare l'accesso alle cartelle condivise basta assegnare i permessi (con win 2000 e xp pro non è un problema)
Old 05-03-2004, 06:42   #8
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
i pc sono cmq tutti in rete.
Se vuoi limitare l'accesso alle cartelle condivise basta assegnare i permessi (con win 2000 e xp pro non è un problema)
ho win xp...dove trovo l'opzione x limitare o concedere la condivisione cartelle? o meglio.....nelle opzioni della rete vedo scritto: "condividi cartelle..." e nelle cartelle ho assegnato il permesso alla condivisione....ma non riesco a vedere né il pc col router (che mi tramsmette dati x collegarmi con adsl quindi funziona bene) né il pc della stanza accanto (quello che ora è collegato alla scheda usb che comunque non funziona oppure ha qualcosa che non va...dice che il cavo è sempre scollegato!!!)
Old 05-03-2004, 08:55   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

devi assegnare le autorizzazioni sulle condivisioni, ma prima devi disabilitare la condivisione file semplice da opzioni cartella di esplora risorse.
Per i pc in rete, segui i consigli che sono stati dati anche in altre discussioni.
Old 05-03-2004, 08:59   #10
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

ok, grazie gohan!!

ultima domandina (cpero): lo switch qui non si trova, va ordinato...intanto continuo le prove con la scheda di rete usb.

i due pc in rete normale erano collegati con cavo incrociato ma con questa scheda forse non va bene...mettendone uno dritto cosa cambia???? prima di andare a farne uno volevo almeno sapere se la rete funziona lo stesso o se il dritto serve invece solo x il router....!!
Old 05-03-2004, 09:03   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

per collegare direttamente due sk di rete serve il cavo incrociato.
Old 05-03-2004, 11:48   #12
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
per collegare direttamente due sk di rete serve il cavo incrociato.
non funzionava niente e ho rimesso tutto com'era prima:
il pc in rete col cavo incrociato (nella schede di rete del mio pc) funziona bene e va su internet quando mi collego col mio modem adsl (i due ip sono 192.168.0.1 e 195.168.0.2 etc.....)

a quanto pare la scheda usb vede solo cavo dritto (con quello incrociato non lampeggia!) così ho collegato quella al cavo che va al router..... ma non riesce a ricevere dati (li invia solamente......nell'altra scheda faceva entrambe le cose) (in questo caso gli ip sono 10.0.0.12 del router e 10.0.0.13 del mio)

queste cose mi mandano in bestia xchè non so se la scheda usb funziona o no!!

inoltre: x poter condividere internet nel pc col cavo incrociato (col modem adsl funziona ma devo usare il router) lascio gli ip così come sono o anche nell'altro devo mettere, ad esempio, 10.0.0.14???

lo so....forse non sono chiara....mi sa chem i capisco solo io!

inoltre....
Old 05-03-2004, 12:31   #13
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

per evitare di rovinarti la vita per quella sk USB, datti da fare a trovare quello switch così risolvi alla svelta!
Old 05-03-2004, 15:55   #14
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

nella mia città di switch non se ne trovano, vanno ordinati e costano 35€ + le spese + i giorni che ci mette ad arrivare (siamo in sardegna.....!)...per ora mi devo arrangiare con quello che ho!!

per ora ho così risolto:
scheda rete usb con cavo dritto collegato al router
scheda rete del pc con cavo incrociato collegato al pc vicino

le reti e le condivisioni fuonzionano
la connessione internet funziona nel pc collegato al router
nel pc collegato al mio con cavo incrociato ancora no ed è l'unica cosa che ancora devo risolvere!!!

come posso fare?? c'è chi mi diceva di mettere un proxy (manco so cos'è!!)....mi aiutate!????!!
Old 05-03-2004, 16:01   #15
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

che SO hai sui due pc?
Old 05-03-2004, 16:04   #16
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
che SO hai sui due pc?
il mio pc, collegato al router, ha winxp
l'altro pc, nella cameretta di mia figlia, ha win millennium
Old 05-03-2004, 16:11   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

allora attiva il bridging tra le due sk di rete del pc con XP (nella guida di windows c'è scritto come si fa) e configura il tcp-ip del pc winme allo stesso modo di quello del tuo pc (ovviamente mantieni gli ip dei pc).
Old 05-03-2004, 18:11   #18
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

dice che per poterlo farlo le due connessioni non devono essere utilizzate dalla condivisione internet...etc!
che vuol dire esattamente??
Old 05-03-2004, 18:14   #19
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

disattiva la condivisione internet e attiva il bridge
Old 05-03-2004, 18:17   #20
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
disattiva la condivisione internet e attiva il bridge
si, ho visto subito...hopanicato troppo in fretta!!

ora ho creato questo ponte....solo che il router è spento e non posso fare le prove!!
che altro devo cambiare?
gli ip rimangono come sono?? (il mio con quelli del router 10.0.0.13 etc...e l'altro con quelli della mia rete 192.168.0.2...etc!!!)

ps: scusami se rompo....ma è già molto se sono arrivata fin qui!!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian