|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Acer AL1931 - 19" Com'è? :-/
Ciao, sto cercando un buon monitor lcd 19" per uso videoludico,
ho trovato questo Acer AL1931 Cosa ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Interessa anche me.
Abilmen che ci dici in proposito???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Sulla carta sembra buono
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è crollato un mito ![]() ![]() ![]() ![]() Vorrà dire che il mio 172T avrà ancora un po da lavorare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi spiace se ti ho deluso, però io aspetterrei prima di decidere se è buono o no. Aspetterrei anche qualche altra review o meglio se qualcuno di noi qui lo comprasse e ci direbbe la sua opinione e troppo presto dire che non è buono. Sostituisce il 922 che non era male da quello che ho letto qui in giro, questo dovrebbew essere ancora meglio. Vedremo......
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/886/index.html Ciao Ultima modifica di Abilmen : 02-09-2003 alle 01:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao, no io mi riferivo soprattutto alla prova dei giochi...
Unreal 2003 gli hanno dato 1/5... Non è molto confortante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
giovedì prossimo nel negozio vicino casa mia di acer al1931 da 19'' gliene aarivano 5 esemplari e il negoziante ha detto che me ne apre uno e me lo fa provare. Poi vi dico. Come test penso di usare una bella fotografia, un dvd movimentato (terminator2) e word.
Io a casa ho già un samsung 171P (identico al 171T e al 172T per il tft) quindi posso fare il confronto "visivo". Vi faccio sapere. Io il acer1931 l'ho trovato a 800euro iva inclusa in questo negozio. che ne dite?.
..strisc...strisc...oooooOOoooO ![]() http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 20-09-2003 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Di dove sei che vengo pure io??
![]() Scherzi a parte, come qualità visiva dovrebbe essere ottimo, il problema è riguardo l'effetto scia nei giochi. Se hai possibilità di provarlo (io ho il 172t, siamo li' quindi se ne vale la pena fare il cambio come per te) facci sapere qualcosina. Ora do un'occhiata per i prezzi on-line intanto, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Da ept0 si trova sui 750€, poco di + per altri negozi.
Alla fine tra spedizioni e pixel morti direi che ti converrebbe vivamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bhe.. se lo compro il negoziante (che conosco) ha detto che me li apro anche tuti e 4 finchè non me ne da uno senza pixel sfasciati. quindi anche se pago un poco di più..vuoi mettere la sicurezza di non avere pixel rotti?
Il "dove" sta questo negoazio te lo dico DOPO giovedì hehehe..... cerca di capirmi. :P io ancora devo capire questa palla della scia nei giochi: il samsung171P che ho è identico nel pannello al 171T e al 172T (ha in più solo il pivot e il design by porche) e giocando ad unreal torunament (con una ati8500, con dvi) io di scie non ne ho viste. ci ho anche visto vari dvd movimentati (il signore degli anelli ad esempio) e direi che si vedeva molto bene. Ed è 25ms. quindi anche l'acer 1931 dovrebbe vedersi bene. Anzi, meglio visto che è contrasto 700:1 invece di 500:1 dei samsung. vi faccio sapere quando lo provo...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se lo trovi buono con unreal o gta digli al negoziante amico tuo di lasciarmene uno senza pixel difettosi....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il mio parere...secco è che per un hard gamer (che vede scie o sfocature anche nei 17" dal 16-20 ms) con occhio ovviamente allenatissimo, sui 19" Lcd è meglio che aspetti quelli da 16 ms che stanno già uscendo in molti paesi d'europa (in Germania Lg electronic ha già in listino sia il 1910B (rt 16 ms e rapp. di contr. 400:1) che il 1910P slim (16 ms di rt e contr. a 700:1 in MVA); vedrete che a ruota arriveranno anche Acer, Sony, Nec, iiyama, Samsung, Hitachi ecc......sotto Natale ed anche prima, saranno già belle pronti recensiti e valutati, anche e soprattutto con i giochi extravelox; chi invece gioca mai o saltuariamente (occhio non troppo allenato che non "coie" troppo (tipo vernaccio esempio che non vede le scie sul Sam/172 da 25ms....sto scherzando vernaccio però quando guardi l'Al 1931 aguzza la vista al massimo! Non puoi farci una rece....bufala!), un ""saltuario" dicevo può comprare subito per il semplice motivo che la qualità di visione dei nuovissimi 19" da 16 ms sarà la stessa (magari peggiore, sai comìè togli da una parte metti dall'altra...); in Ottobre l'Acer Al 1931 (che in quella comparativa francese aveva comunque i colori migliori (5 su 5) si potrà probabilmente trovare a poco più di 700 euroni il che non è mica male per un aggeggio del genere (a mè interessa anche per via dell'ingresso s-video and composito veramente importante non solo per fare video edit. ma anche per collegare dvd da table, vcr, videocamere digitali o trasformarlo in tv aggiung. un tuner), mentre i nuovi 19" da 16 ms che usciranno quanto costeranno? Sicuramente circa 150 euro in più....questo è quanto, fermo restano che anch'io spero di provarne presto uno...
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E qui scatta l'applausone e la standing ovation
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
1)avevo sentito che i monitor 16ms tft vanno effettivamente a 16ms solo a 262000 colori
2)il acer al1931 me lo porterei via a 800euro. uno dei nuovi modelli mi sa tanto di 900 o oltre.. troppo. Comunque un mese posso aspettare... 3)intanto vado a provare l'acer e vi dico. tranquilli che lo testerò molto bene. come già detto penso di vederci terminator2 in dvd, scene molto movimentatte. così vediamo se l'effetto scia c'è o no. a giovedì o venerdì.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
allora?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vermaaaaaaccioooooo?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Purtroppo il fornitore non ha inviato i monitor ma ha assicurato che entro questa o la prossima settimana glieli manda. Purtroppo con lo smau di mezzo i fornitori hanno i magazzini mezzi vuoti e le spedizioni avvengono col contagocce. Poveraccio il negoziante.. ogni volta lo vedo sempre più depresso perchè saremo almeno in 5 a chiedergli di questi benedeti monitor!
comunque mi ha assicurato che me lo fa provare. Mi sono preparato delle immagini di test, tutte 1280X1024: una tutta bianca, una tutta nera, una verde, una blu, una rossa, una a scacchiera bianca e nera. Poi pensavo di visualizzarci un film. vi faccio sapere. trnaquilli che non sono sparito. Sono li a fare la punta al negozio ![]() ciao vermaccio
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non mi piacchiate, non prendetemi a spranfgate in faccia :P.
mi è venuta l'influenza ![]() oggi sto un po meglio. lunedì o martedì vado al negozio. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.