|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Rete con autenticazione
![]() Salve a tutti, vorrei porvi una domanda. Siccome per motivi di studio mi connetto con il portatile in reti diversi molto spesso, e a casa in genere condivido quasi tutte le partizioni che ho nel notebook per trasferire il materiale sulla postazione fissa (materiale che non voglio condividere in altre reti lan o wireless) , ogni volta che esco fuori di casa devo disabilitare le condivisioni. C'e' un modo per permetta l'accesso al computer in rete solo autenticandosi? Oppure permettere solo a determinati indirizzi IP di accedere alla mia maccchina? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
potresti creare un utente in locale sul portatile, e abilitare la condivisione solo se si usa quel determinato utente (modificare sia le autorizzazioni della condivisione sia la protezione e lasciare solo quell'utente).
per praticità potresti chiamare il nuovo utente come l'utente che usi sul pc fisso, e usando anche la stessa password non devi digitarla tutte le volte che ci accedi quando sei a casa...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
che sistema opertativo hai sul portatile?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il sistema operativo è Windows Xp pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
basta che disattivi la condivisione file semplice (da opzioni cartella di esplora risorse) e configuri i permessi sulle cartelle condivise
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.