|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quante volte avete dovutro dare analisi o calcolo prima di passarlo? :-(
Sono disperato...oggi l'ennesimo fallimento a calcolo differenziale...
Primo esonero...prendo 10 punti....fa schifo però vabbè per uno che al liceo aveva il 3 fisso....ero abbastanza soddisfatto e poi era un esonero... Primo appello...vabbè stavolta ero andato a cavolo...poco preparato sulla seconda parte e senza gli appunti...schifezz Secondo appello...cazz mi mancava mezzo esercizio (che avrei anche saputo fare) per passarlo !!! ![]() Oggi....schifezza....sbaglio ad impostarte la funzione sulla calcolatrice grafica...mi fa un altro grafico...tento in tutti i modi di farmelo venire...spreco un ora...mi accorgo dell'errore rinizio...faccio un papocchio anche u un limite stupidissimo e un mezzo papocchio su un altro esercizio.... ![]() ![]() Mi suicido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Aspetta a suicidarti...io ho dato Analisi I circa 12 volte...
![]() La mia prof era pazza, quando ho preso il mio 18 penso che ne sapevo più di lei.... ![]() Quando lo passi ti assicuro che ti senti un grande... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io ho passato analisi al primo tentativo..il bello per me è venuto dopo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Cos'è calcolo differenziale? Una roba tipo analisi 1? Da noi non si chiama così...
![]() Cmq io non ho avuto problemi con gli esami di matematica...e meno male, perché a nucleare ce n'erano un mucchio! Naturalmente, però, ho avuto anche io le mie difficoltà a passare esami dotati di prof pazzo: chimica, elettrotecnica, fisica 2 e fondamenti di informatica! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
WOW una fisica nucleare...mi inginocchio ai suoi piedi
![]() CMQ non sono mai stato portato per la matematica (o sarà anche che in 5 anni di liceo l'ho toccata poco e nulla...o sarranno entrambe le cose...chissà ![]() CMQ calcolo differenziale dovrebbe essere la prima metà di Analisi I e la prima metà di Analisi II ovvero studio funzioni, limiti, derivate, funzioni a più variabili...che poi si va ad integrare con calcolo integrale ![]() Booo mi sento tanto handicappato...purtroppo ho sempre avuto la passione per l'informatica e sento di non poter fare altro però c ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Passato analisi al primo colpo, ma ho fatto geometria 6 volte...l'importante è non arrendersi
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
lasciamo perdere, provato 4 volte per passare alla 5 l'esame analogo del nuovo ordinamento, studiandomi pure le eq. differenziali da solo
gli esami di matematica sono stati le mie bestie nere, mai riuscito a passarne uno bene anche studiando tantissimo, il peggio è stato all'ultimo, studiavo con un mio amico, facevamo esercizi insieme, siamo arrivati all'esame allo stesso livello e io ho preso 22 e lui 30 se potessi levarli la mia media salirebbe di 1.5 punti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io finora ho provato a dare 3 volte calcolo per ingegneri 2 (politecnico di torino, facoltà di vercelli) ma credo che il risultato migliore sia stato un 13.
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
anche io penso di aver raggiunto massimo il 13-14 al precedente esame...non sono potuto andare a chiedere al proff quanto di preciso doh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
si, insomma cavolate....... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
...
non me di così...lo so i miei amici miei fanno fisica quel compito lo hanno guardato e si sono messi a ridere...ma per me povero idiota matematico non è così banale...anzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Mi pare che ho fatto analisi I mod A, un 3 volte, poi l'ho passato con 24
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
TANTE TANTE TANTE VOLTE!!!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ti assicuro che c'ho messo anni per passare Analisi I e II, però una cosa te la devo dire, scusami, non volermene: ma voi potete utilizzare calcolatrici che fanno i grafici all'esame
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() No, dico, da me se ti beccavano con una calcolatrice solare del Dixan ti annullavano il compito...e ti giuro che non scherzo. Beati voi... Comunque, non arrenderti: se ci sono riuscito io, ci riesce chiunque ![]() Ciao!
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Io ho passato Analisi 1 senza (quasi) saper fare gli integrali...
(In compenso sapevo fare bene le equazioni a + variablili.) Al 3 tentativo serio al primo anno, ai primi due mi ero ritirato... Comunque da me sono ammesse solo calcolatrici non grafiche.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io ho dato 8 volte l' esame di chimica....
non scoraggiarti, devi solo farti un c**o così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
1 volta sola
la prima volta ho fatto lo scritto, voto: 17, vado all'orale, docente incazzato, e mi ha segato...... la seconda volta, fatto lo scritto, voto: 26, vado all'orale, docente ri-incazzato, gli ho detto tutto, e mi ha dato 27...... tuttosommato me la sono cavata bene...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
gli esami di matematica, sono gli unici che sono andati veramente bene...
ad Analisi I scritto e orale presi 28. ad Analisi II scritto e orale 30. certo, se ti capita il professore folle e del tutto irrazionale allora là ci vuole anche fortuna ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ingegnere nucleare! ![]() ![]() Cmq da noi la matematica era fondamentale: avevamo più esami di matematica di tutti i corsi di ingegneria: analisi 1, 2 e 3, geometria, calcolo numerico, metodi matematici per i reattori nucleari e fisica matematica, più altri esami che per 1/4-1/3 del programma introducevano elementi di calcolo numerico avanzato utili alla trattazione della materia, come per esempio gli elementi e i volumi finiti in termoidraulica, i codici per analisi strutturale in impianti nucleari, gli ambienti di programmazione appositi in sicurezza e analisi di rischio e in radioprotezione... Insomma, è molto più facile che un ing nucleare abbia avuto difficoltà a passare esami più "pratici", tipo elettrotecnica, scienza delle costruzioni, meccanica applicata alle macchine... ![]() ![]() Ad ogni modo credo di capire...allora fate il calcolo integrale separato da quello differenziale...interessante...non l'avevo mai sentito... ![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
io analisi 1 l'ho passato dopo un'estate sui libri al 5° tentativo, ![]() analisi 2 vedremo, speriamo in giugno... magari con un pò di (_Y_)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.