|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Problema con Linux Red Hat 9.0.. iso corrotte?
Ciao a tutti!
Ho scaricato Linux Red Hat 9.0 dal sito ufficiale della Red Hat.. 3 iso da circa 650Mb l'una. Tutto bene. Ho effettuato l'installazione del sistema operativo dalle immagini dei CD. Perfetto. Ho voluto masterizzarmi le immagini dei CD, giusto per non doverle tenere sull'HDD... cd1 ok, cd2 cominciano i dolori. Il CD è masterizzato male, e la procedura di test che l'installer effettua prima dell'installazione di Linux mi segnala che alcuni file del CD2 sono corrotti. Rifacendo la masterizzazione da capo, cambiando anche il software di masterizzazione, il risultato non cambia... CD1 e CD3 perfetti, CD2 incriccato. Sinceramente non riesco a farmi un'idea di dove possa stare il problema.. La ISO è perfetta, l'ho controllata infatti con MD5SUM dopo averla scaricata, ma, quando tento di copiarla su CD fa i capricci... Vi è mai capitata una cosa simile? Secondo voi da cosa può essere causato il problema? Centra per caso Red Hat in qualche modo? Non so più dove sbattere la testa ![]() Grazie mille!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Avrò masterizzato la seconda ISO della redhat almeno una decina di volte... stesso identico problema tuo.
Ho scaricato la ISO da svariati mirrors, iso sempre perfetta e sempre errori durante l'installazione... Insomma, mi sono impazzito, ma l'unico modo con cui ho risolto è stato comprare Red Hat Magazine con i tre CD allegati... Beh, sinceramente il fatto che non sia successo solo a me, mi fa ben sperare sulla mia sanità mentale... finora avevo chiesto in giro e nessuno era stato in grado di darmi una sia pur minima giustificazione! ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Che bello!
Il fatto di non essere l'unico mi fa capire due cose: 1) Ho un masterizzatore che funziona; 2) Quello che vedo sullo schermo è effettivamente quello che digito e su cui clicco ![]() Red Hat Magazine hai detto? Spero che sia diffuso nelle edicole monzesi... domani faccio un salto. Grazie !
![]() |
#4 |
Member
|
Risolto il problema!
Ho risolto il problemone attraverso un suggerimento pubblicato in un post sul forum di Linuxiso . E' sufficiente masterizzare l'immagine del secondo CD su di un CD-RW ad una velocita' 2x od inferiore.
Dopo questo primo passaggio, possiamo utilizzare il CD-RW come CD di installazione oppure farne 1000 copie alla velocita' che vogliamo senza piu' avere problemi ![]() Spero che il suggerimento serva... anche se oramai c'e' il fedora project per gli utilizzatori dei pacchetti RH che, a quanto pare, sara' equivalente ad un Linux Red Hat 10. Ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Evviva il quarto utente di Monza in questo forum (+1 che a Monza è nato), sta diventando la città con più linux installati in proporzione alla popolazione
![]() ![]() Non dovresti avere difficoltà a trovare la rivista in giro..... PS Comunque con RH e Fedora non mi sono mai trovato bene, comunque vale la pena provarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Siamo i migliori, non c'e' nulla da fare!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Ho scaricato la RH anche perche', visto il poco tempo che l'uni mi lascia, so che viene considerata di medio livello, ne' troppo semplificata ne' troppo complicata. Cosa mi consigli altrimenti? Debian? Ciao e forza Monza (anche se non gioca piu' al brianteo...)! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.