|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Problema partizione Linux..
Spero che il mio problema sia adeguato a questa sezione, altrimenti chiedo scusa ai mod
![]() Il mio problema è che ho una pendrive usb formattata in ambiente Linux e quindi con partizione Linux... Io ora vorrei utilizzarla in ambiente Windows, ma non riesco in nessun modo ad accedere ad essa per convertire in qualche modo la partizione esistente.. I pratica viene catalogata da Winzozz come periferica usb sconosciuta, e nemmeno con programmi come Partition Magic riesco a vederla... Avete qualche soluzione che fa al caso mio??? Help ![]() Premetto che non ho Linux installato sulla mia macchina e che sono praticamente a zero riguardo questo argomento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ragazzi non avete proprio nessun suggerimento???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Premetto che sarebbe meglio che la formatti fat32 se intendi usarla su entrambi i sistemi, da come descrivi comunque mi vien da pensare che hai usato un partizionamento "non digerito" da windows (quindi il problema potrebbe essere sia il tipo di file system, sia la struttura della partizione). fdisk -l eseguito sul dispositivo cosa riporta?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa persona utilizza Linux.. Io invece non celìho sulla mia macchina e Windows non vede per niente questa peroferica se non quando la collego...dicendomi per altro che è sconosciuta.. Non compare da nessuna parte, quindi non riesco a lavorarci in nessun caso...anche fdisk non funzionerebbe..perchè non viene vista ![]() Cosa posso fare??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno riesce a dirmi qualcosa??
Non c'è modo di ripartizionarla per windows se non avendo Linux sul pc??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah ho capito. Con linux risolveresti facilmente, con windows non so (anche perché, come ti ho detto, potrebbe essere stata creata una partizione..."particolare" --- se fosse solo un problema di file system, sarebbe sufficiente riformattare).
Cmq sposto nella sez. windows, sicuramente è più facile che becchi qualcuno che ne sa qualcosa.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualcuno ha altri suggerimenti??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
non ho capito una cosa hai dei dati che vuoi salvare oppure vuoi solo usare la pen drive sotto windows?nel primo caso potresti provare con un livecd di knoppix e da li copiare i dati in una partizione fat32,nel secondo caso ma partitionmagic non la riconosce per niente oppure ti da qualche messaggio di errore?,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai qualche idea?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
sè partitionmagic non la vede sarà dura ,potresti provare ad installare i driver per quella periferica usando l'installazione guidata nuovo hardware sè ci riesci da li poi sarà facile formattare,ciao e fammè sapè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Che windows e'? se e' della serie 9x hai bisogno di un driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti dovresti procurare knoppix o simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Una distribuzione linux che gira da cd, da questa puoi rifare le partizioni/formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La trovi qui (700 megs):
http://linuxiso.org/distro.php?distro=44 Ma per i tuoi scopi ne basta una piu' piccola, tipo la slax: http://slax.linux-live.org/download.php (usa un riscrivibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Premetto che non ne capisco quasi niente, però ho provato semplicemente a controllare se veniva riconosciuto come Hd removibile ma vedevo solo i miei Hd... Mi sapete dire cosa devo controllare precisamente per vedere se viene riconosciuto?? Anche se ho i miei dubbi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non potresti farti aiutare da qualcuno che conosce linux? Potrebbe anche essere una banale mancanza del driver giusto per il dispositivo dentro windows (anche se mi sembra strano in quanto i dispositivi mass storage sono standard...)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.