Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2004, 00:57   #1
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
ESSEDI TARANTO... CHE VERGOGNA!

vorrei chiedere il permesso ai moderatori di lasciarmi questo 3d e raccontare la mia spiacevole vicenda con questi mattacchioni di ESSEDI SHOP DI TARANTO....

ragazzi vi racconto in poche righe la mia vicenda, e vorrei avere dei consigli su come comportarmi.....

ho acquistato in data 22/10/03 una abit kv7, da notare che mi hanno fatto attendere + di 20giorni per farmela arrivare.... già al primo test la scheda non va--- sballando le frequenze di cpu e memoria, e poicheè ho la possibilità di avere molti componenti hw ho testato varie cpu e memorie di svariate marche, ma niente, la scheda non va proprio anche dopo aggiornamento del bios...

porto quindi la scheda in assistenza e dopo 30giorni esatti mi viene restituita la scheda, la quale mi da il piacere di funzionare x una ventina di giorni circa, dopodichè la scheda muore improvvisamente.... un po rammaricato e incazzato la riporto in assistenza (da notare che abito a 30km da tarnato e tutti i sue e giù mi costano anche un bel po) e mi rassicurano che riavrò la scheda in 15giorni poichè è il secondo rientro.... e invece mi fanno apsttare la bellezza di 8settima... ben 2mesi.... persone davvero serie quelli di ESSEDI SHOP DI TARANTO.

cmq ritorno a taranto e mi riprendo la mia abit che una volta montata non mi fa il boot, o meglio lo fa una volta ogni morte di papa, e dopo pochi secondi si rsetta il tutto e non si avvia +niente.....
ora sto incazzato nero e vorrei sapere che diavolo devo fare, come mi devo comportatre con questi mattacchioni di ESSEDI SHOP DI TARANTO....

premesso che lavorando come assemblatore di pc presso un negozio di informatica ho le basi conoscitive per assemblare un pc correttamente e non ho mai fatto errori, e testato le schede ( o la scheda???!!!) volta per voltacon vari componenti...

che si fa?

aiutatemi voi.....

ciao e grazie per l'attenzione

marco
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 07:53   #2
Rojaus
Member

L'Avatar di Rojaus

Iscritto dal: Feb 2003
Saremo pure dei mattacchioni ,xro' 3 skede kv7 ( tutte nuove e tu lo puoi confermare) non funzionanti e' una strana coincidenza !!
Cmq la garanzia e' sempre valida l'unico problema sono i tempi di attesa che tra andata e ritorno si attestano iintorno ai 15 -20 giorni !! Vediamo se in questo terzo caso di kv7 moribonda riusciamo a trovare una soluzione piu' rapida !!!
Ciaoooooo!!!
Old 09-04-2004, 08:24   #3
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
Re: ESSEDI TARANTO... CHE VERGOGNA!

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x

premesso che lavorando come assemblatore di pc presso un negozio di informatica ho le basi conoscitive per assemblare un pc correttamente e non ho mai fatto errori, e testato le schede ( o la scheda???!!!) volta per voltacon vari componenti...

marco
ma se lavori come assemblatore presso un negozio di informatica come mai la kv7 non l'hai presa dove lavori?...
Old 09-04-2004, 09:36   #4
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Re: Re: ESSEDI TARANTO... CHE VERGOGNA!

Quote:
Originariamente inviato da juky
ma se lavori come assemblatore presso un negozio di informatica come mai la kv7 non l'hai presa dove lavori?...
xkè i fornitori non trattano componentistica abit
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 09:37   #5
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Rojaus
Saremo pure dei mattacchioni ,xro' 3 skede kv7 ( tutte nuove e tu lo puoi confermare) non funzionanti e' una strana coincidenza !!
Cmq la garanzia e' sempre valida l'unico problema sono i tempi di attesa che tra andata e ritorno si attestano iintorno ai 15 -20 giorni !! Vediamo se in questo terzo caso di kv7 moribonda riusciamo a trovare una soluzione piu' rapida !!!
Ciaoooooo!!!
non prendiamoci per i fondelli con i tempi di attesa, l'ultima volta che mi è stato detto 15-20 giorni la scheda mi ritornata dopo 8settimane, ripeto 8SETTIMANE!! e non 15-20 giorni.
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 09:42   #6
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Ciaoooooo!!!

sul fatto delle schede bacate.... è capitato di recente al negozio dove lavoro che abbiamo preso ben 4 9200 asus e tutte 4 non funzionanti con lo stesso difetto, e guarda caso due delle ie kv7 hanno avuto lo stesso problema, cioè bios che da valori sballati, anche dopo l'aggiornamento, e solo una volta quando ho trovato una scheda funzionante mi è morta inspiegabilmente dopo pochi giorni.
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 09:45   #7
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
l'unico problema sono i tempi di attesa che tra andata e ritorno si attestano iintorno ai 15 -20 giorni !!

l'unico problema??? Non so come si sentirebbe lei a spendere 90€ e a trovarsi un prodotto che per mesi non funziona, nonostante i continui rientri in assistenza....
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 10:09   #8
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
come ti dicevo qua:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=660787

cmq capita una partita di mobo sfigate... e poi quando hai aspettato 8 settimane ci sta che sia stato il periodo che abit aveva tardato la consegna in italia, e anche altri fornitori sono rimasti senza. io di nf7 erano 2 mesi che non ne vedevo una sul loro sito, e le an7 c'erano perchè forse avevano fatto stock in magazzino. ci sono mille motivi per un ritardo di consegna, e solo uno, ripeto, UNO tra questi è l'averlo fatto apposta per farti aspettare perchè sono dei mattacchioni...

Ultima modifica di Dream Sequencer : 09-04-2004 alle 10:26.
Dream Sequencer è offline  
Old 09-04-2004, 11:56   #9
Ciccio75
Senior Member

L'Avatar di Ciccio75

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
Anche io ho avuto molti problemi con esseditaranto quando abitavo a TA ... pensa che una volta ho acquistato un cabinet che mi è stato consegnato dopo 2 mesi!!! Da notare che loro dicono sempre consegna in 24-48 ore (fossero chiari almeno...).
La priorità è per i PC assemblati quelli arrivano subito ... perché poi il cliente ritorni per l'a$$i$tenza tecnica (i dollari non sono casuali).
Un'altra volta ho acquistato una Rage 128 che visualizzava i film a cubettono (non ho mai capito perché), ma per loro era tutto ok. Ho dovuto portare con un bliz il mio pc in negozio con una scheda Rage Fury di un amico è intercambiarle davanti ai loro occhi per far si che riconoscessero il difetto.
In più ho tanti amici che anno avuto brutte esperianze lì.. ma la colpa non è di essedi ma della malagestione di quel negozio specifico.

Ti sono vicino ...
bye
Old 09-04-2004, 12:47   #10
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

grazie per la solidarietà....
come dicevo io lavoro presso ON-LINE DIGITAL SOLUTION di francavilla fontana, e se qualcosa non va cerchiamo di venire incontro al cliente magari con componentisica sostitutiva.... e non prendiamo in giro la gente diceno in quindici giorni arriva e mi arriva la scheda dopo 2mesi, ora che la riporto in assistenza quanto dovrò aspettare? la scheda io l'ho pagato ben 95€ e ora si trova in giro a 72€, senza avere mai il piacere di utilizzarla e vedendo giorno per giorno il suo prezzo decrescere a mio danno!

sono stato costretto a comprarmi una asrock a causa di questa scheda che non vuole sapere mai di funzionare, ho speso ben altri 55€......

xò da notare la cosa + simpatica che mi è stata detta da un loro addetto "lei deve acquistare sempre una scheda sostitutiva, che se nel caso la prima non va, ha pronta la seconda"... giusto ragionamento.... magari mi prendo due macchine, due ragazze, nel caso la prima mi facesse le corna, ho la seconda bella e pronta... ma x favore..... subito dopo le feste vado a taranto a sistemare di persona questa situazione!
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 12:50   #11
Fox@1979
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io proverei a cambiare alimentatore, magari hai già provato; comunque voltaggi che sballano (di poco) sono abbastanza nella norma, visto che spesso per contenere i costi si utilizzano componenti non di prima qualità

Spezzo una lancia a favore di essedi sia per gli ottimi prezzi, io mi servo dal negozio di Pavia, non ho mai avuto problemi di sorta, anzi ho trovato persone competenti e disponibili, a patto che non sei il classico utente scassaca**o, (utonto o espertonto like).
L'unica cosa sono i tempi di consegna che riportano nei vari siti web.
Per i pezzi di maggior consumo e che quindi smerciano facilmente, mi sembra che nei negozi normalmente vengano riforniti circa 2 volte a settimana (ovviamente secondo le esigenze), mentre per componenti "in arrivo" o "più rari" i tempi si allungano da una a 2 settimane.
Old 09-04-2004, 13:03   #12
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Fox@1979
Io proverei a cambiare alimentatore, magari hai già provato; comunque voltaggi che sballano (di poco) sono abbastanza nella norma, visto che spesso per contenere i costi si utilizzano componenti non di prima qualità

Spezzo una lancia a favore di essedi sia per gli ottimi prezzi, io mi servo dal negozio di Pavia, non ho mai avuto problemi di sorta, anzi ho trovato persone competenti e disponibili, a patto che non sei il classico utente scassaca**o, (utonto o espertonto like).
L'unica cosa sono i tempi di consegna che riportano nei vari siti web.
Per i pezzi di maggior consumo e che quindi smerciano facilmente, mi sembra che nei negozi normalmente vengano riforniti circa 2 volte a settimana (ovviamente secondo le esigenze), mentre per componenti "in arrivo" o "più rari" i tempi si allungano da una a 2 settimane.
tranquillo che non sono un utente scassa maroni, sia perchè ho poco tempo da stare dietro a queste cose sia perchè so io personalmente che significa quando vengono i finti espertoni che rompono in continuazione

cmq qui si parla di essedi di taranto, non di pavia....
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 13:13   #13
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
xò da notare la cosa + simpatica che mi è stata detta da un loro addetto "lei deve acquistare sempre una scheda sostitutiva, che se nel caso la prima non va, ha pronta la seconda"...
questa però è bella...
beh fai pressioni affinché ti facciano un buono della differenza di € tra quanto l'hai pagata e quanto sta adesso nuova...
Old 09-04-2004, 13:28   #14
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer
questa però è bella...
beh fai pressioni affinché ti facciano un buono della differenza di € tra quanto l'hai pagata e quanto sta adesso nuova...

Quoto anche io ..comodo questo addetto ESSeDI .. ..quindi nel mio caso sarebbe mi compro due Abit IC7 Max3 ( per forse non utilizzare mai la seconda ) alla modica cifra di 210 euro l'una ...? Caro il muletto è ? Ti sono profondamente solidale ..
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline  
Old 09-04-2004, 13:31   #15
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Quoto anche io ..comodo questo addetto ESSeDI .. ..quindi nel mio caso sarebbe mi compro due Abit IC7 Max3 ( per forse non utilizzare mai la seconda ) alla modica cifra di 210 euro l'una ...? Caro il muletto è ? Ti sono profondamente solidale ..
+ ri leggo questo 3d e + mi inca....
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 13:39   #16
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Città: Faenza
Quote:
+ ri leggo questo 3d e + mi inca....
Cmq porta pazienza ... io è da meta' Gennaio che sto' cercando di far funzionare un Abit AN7 uGuru ... e ancora non ci sono riuscito completamente tra sostituzioni e guasti vari ... sara' destino boh..
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline  
Old 09-04-2004, 13:41   #17
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Cmq porta pazienza ... io è da meta' Gennaio che sto' cercando di far funzionare un Abit AN7 uGuru ... e ancora non ci sono riuscito completamente tra sostituzioni e guasti vari ... sara' destino boh..

io ormai è da 6mesi che porto pazienza...... ma sta arrivando al limite.....
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 13:47   #18
Rojaus
Member

L'Avatar di Rojaus

Iscritto dal: Feb 2003
Inutile polemica!!!
Old 09-04-2004, 13:51   #19
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Quote:
Inutile polemica!!!
che c@@@o di risposte sono? mi devo tenere sta fregatura di scheda aggiunta alla vostra incompetenza x quanti altri mesi?

o dobbiamo andare avanti a prese per i fondelli? magari dicendomi che in 15giorni mi rientra la scheda e invece devo apsttare mesi e mesi?

ma vi sembra un comportamento giusto il vostro?
xketto85x è offline  
Old 09-04-2004, 14:20   #20
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Hai ragione!
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian