|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
finalmente.....modem adsl riconosciuto su suse 9.0 ma.....
ciao a tutti,
dopo una settimana di ricerche sul web sono finalmente riuscito a trovare un driver che funziona su suse 9.0 per il mio modem adsl usrobotics. Ora dopo aver installato il tutto, all'avvio si accendono entrambe le lucette, quindi il modem oltre ad essere riconosciuto si sincronizza. Dopo aver configurato la connessione per tin.it tramite uno script fornito con i drivers (eagle usb driver) e avviata tramite comando startadsl (anche questo avvia uno script) vedo ppp0 su dev/..... connected e vedo lampeggiare la lucetta del modem come se stesse navigando, se faccio un ifconfig -a mi accordo che l'interfaccioa eth0 sta trasmettendo e ricevendo pacchetti, ma se provo a fare una qualsiasi cosa su internet non riesco a farla, non navigo, non scarico mail etc....eppure il modem sembra chiaramente connesso!!!! Ho anche, per eliminare il problema, tolto momentaneamente firewall e iptables ma niente. Potete aiutarmi? grazie mille tommy p.s. so che sono a un passo dal successo.......
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Hai messo almeno un indirizzo di un dns?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
parli del file etc/resolv.conf?
hai ragione, non ci ho fatto caso, ora provo e ti faccio sapere, grazie mille. tommy p.s. io ho una adsl tin.it, riconosciuta sulla rete come host241-74.pool80181.interbusiness.it, sai quale è il dns giusto?
Phenom x6 1090t, asrock 890gx extreme 3, noctua, 8gb corsair dd3 1600 cl8, hd wd sata 3, gainward gtx460, Lc Power 650w, Coolermaster case Ultima modifica di tommydc : 21-01-2004 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
il dns non dipende dal provider, è semplicemente l'ip di un server che risolve gli ip in base al nome del sito. metti quelli che trovi nel thread in rilievo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vacci a capire...non ho toccato nulla ma ora funziona, davvero non capisco.
Cmq non è stato necessario mettere il dns a quanto pare......certo che Linux è fico anche per questo, è matto come un cavallo LOL!!! grazie a tutti per l'aiuto tommy
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Infatti i dns di solito te li da' il provider quando ti connetti, anche con windows, non so perche' prima non ti faceva navigare, puo' essere che la connessione "stalli", mi succede spesso con libero e tiscali analogici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
io ad esempio uso un modem/router adsl, e se i dns non li imposto a manina, nisba.... x tommydc: è probabile che magari nel momento in cui hai provato era inchiodato il provider, capita ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vabbè l'importante è che ora navigo...grazie a tutti
tommy
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.