|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
editor html essenziale
Mi servirebbe un editor html senza troppi fronzoli, ma sopratutto facile da usare, per realizzare semplici pagine di testo in formato html.
Qualcosa molto "user friendly" sullo stile di FrontPage, ma con meno funzioni "inutili". Ah, dimenticavo.... il più freeware che c'è ![]() PS- se è in italiano è meglio ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Re: editor html essenziale
chiedi quasi troppo...
non sono aggiornatissimo ma gli editor in stile front page sono davvero pochi (quelli freeware): tra questi Front page Express (sconsigliato da molti), Composer (fa parte del pacchetto di mozilla) e l'editor di Open Office (crea codici un po troppo sporchi) sono gli unici che conosco. Se poi ti accontenti di editor solo testuali la scelta è molto maggiore (1st page, html Kit) e il livello è abbastanza elevato, almeno quanto la complessità degli stessi (= non sono programmi user friendly). ciao ps: per le versioni in italiano devi vedere caso per caso: non è impossibile trovare plug-in per la traduzione dei principali menù. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
tolo lo ha già nominato e io ti confermo 1st page..il 2000 lo regalavano con una rivista anni fa...però non è molto user friendly..ci osno poche cose già fatte da importare nel codice,è più bastao sulla scrittura "a mano" del coice HTML..che è la cosa migliore imho
![]() cmq è ottimo..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: editor html essenziale
Quote:
![]() ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
Per OpenOffice, il mio consiglio è di cercarlo sui CD venduti con le principali riviste informatiche (pc-world, pc professionale), se non altro per le dimensioni (63 MB)... in ogni caso dovresti trovarlo anche quì: www.openoffice.org
Outlook Express lo trovavi in tutti i CD per connessioni gratuite dei provider internet (libero, tin.it , wind etc...). Istallando I.Explorer ti compariva anche l'opzione per O.Express. non so se questi dischetti che si trovavano un po' ovunque (negozi di informatica, edicole) sono ancora in giro... per composer, vale il discorso fatto per Open Office: (su Pc World di qualche mese fa c'era Mozilla1.5.... senti da qualcuno che lo compra se è ancora compreso nel cd allegato alla rivista). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.