|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
uno o due hard disk?
Dovendo aggiornare il pc, ho un dubbio.
![]() Non ho voglia di fare il backup dei dati quindi la domanda è questa: posso tenere il mio vecchio hd che è un Maxtor 7200 rpm IDE e aggiungere un Maxtor Serial ata dove installare solo il sistema operativo aggiungendo poi col tempo i programmi che mi verrà voglia di installare.... Cosa suggerite? ![]() Grazie 1000 a tutti. Lia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
2 HD, uno come BackUp danno maggiore sicurezza che solo un HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
come no!
Pensa che stò decidendo di metterne un terzo esterno solo per lo svago (giochi, internet etc...) i quali sono moolto pericolosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: come no!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O sbaglio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma che sistema Raid, lo colleghi al computer e poi ogni sera prima di mangiare fai il BackUp e sei a posto, non serve fare un Raid1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Possibili soluzioni:
- ti fai un RAID 1 con un altro disco: hai il vantaggio di non dover fare i backup, lo svantaggio che comunque i dischi devono essere in linea in parallelo - metti un disco interno dedicato al backup: hai il vantaggio di avere dischi indipendenti, lo svantaggio di doverti programmare i backup - metti un disco esterno: hai il vantaggio di avere dischi indipendenti, la possibilità di spostare dati da un PC all'altro; hai lo svantaggio del transfer rate e del costo dei dispositivi esterni Ora non ti resta che decidere, tenendo presente che con un disco riservato al backup, questo non deve contenere i programmi o qualcosa di importante per il funzionamento del PC, altrimenti non puoi nemmeno toglierlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok ragà, grazie
![]() Tutto chiaro. Byeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.