|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
coolpix 5700: quali impostazioni lasciate su off?
mi spiego meglio: a parte tutte le funzioni "normali" (bilanciamento del bianco, metering, etc) ci sono:
_image adjustament (auto o normale?) _saturation control (max o normal?) _image sharpening (auto,hight,normal,low?) _noise reduction (on o off e in quali situazioni?) _focus confirmation (ma che fa?) lo so' che c'è il libretto ( e l'ho letto e riletto) ma vorrei sapere da chi conosce bene questa macchina quali sono le impostazioni con cui da il meglio e quali invece sono trascurabili o addirittura dannose (tipo rallentare la cam) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Uppo perchè interessa anche a me sta cosa....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Dunque...innanzitutto attivare o disattivare queste opzioni non causa alcun rallentamento nel funzionamento della macchina....se ti riferisci al tempo impiegato x il salvataggio..questo dipende esclusivamente dalla risoluzione/formato dei files e dalla velocità della tua CF. Per il resto io personalmente lascio le impostazioni base della macchina (se ti va dai un'occhiata alla mia gallery e vedi i risultati) e le attivo solo quando decido di ottenere un particolare effetto, ad esempio, una maggiore saturazione dei colori o una maggiore "durezza", o meglio, nitidezza,nello scatto (sharpening). Ti consiglio invece di attivare sempre il focus confirmation,che sarebbe il segnale di raggiungimento della corretta messa a fuoco, cosi' ti accorgi subito se l'autofocus, non troppo brillante, della 5700 ha difficoltà. La funzione NR serve ad attenuare il rumore digitale che inevitabilmente si genera in particolari condizioni quali ad esempio gli scatti a iso 800 con tempi di posa lunghi e le lunghe esposizioni, conviene tenerlo sempre attivato in quanto entra automaticamente in funzione ogni qualvolta la macchina ne ravvisa la necessità. Spero di aver risposto in modo esauriente e resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento (che sia alla mia portata ovviamente
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
grazie delle delucidazioni...l'unica cosa è che c'è scritto sul manuale che se attivi il NR il tempo per salvare è piu' che doppio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Grazie anche da parte mia!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Certo..questo avviene perchè la macchina ha bisogno di "rielaborare" un po' l'immagine prima di salvarla..ma in ogni caso il tempo non si allunga per il salvataggio di tutti gli scatti, anche se la funzione è lasciata su on, ma soltanto per quelli che ne hanno richiesto l'attivazione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.