|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Riese Pio X (TV)
|
Un po di luce...
Ciao a tutti,
è un po che gironzolo tra i vari post... e ancora nn ho trovato risposta al mio quesito.... vediamo se qui qualcuno ha voglia di darmi una risposta ed illuminarmi... Allora, il mio PC è (sostanzialmente, senza scrivere la marca del floppy ![]() Mobo: Asus A7N8X-X CPU: AMD XP 3000+ Barton RAM: 512 DDR All'inizio i parametri di Freq e Moltiplicatore erano: 166 * 13.0 = 2158 con vcore a 1.65v Temp 45° Io li ho portati a: 178 * 14 = 2492 con vcore a 1.85v Temp 65° Innazitutto chiedo: - E' un overcklock del c@@@o? Si puo fare di meglio ? - E' troppo alto il vcore? Cosa vado in contro? Inoltre: Non ho capito tra le tante cose se è meglio alzare la frq o il moltiplicatore.... ho letto che tanti usano la configurazione 200 x 11.0 ... Se metto a 200 la freq (del bus?) nella mia scheda madre le memorie (DDR a 400Mhz) si sincorinizzazano ma non vanno. Tra le due è meglio avere 200x11.0 o 178x14 ??? Grazie e spero che qualcuno risponda !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Aumentando il moltiplicatore aumenti solo la velocità del processore, aumentando il bus aumenti anche la velocità di memorie e del pc in generale (se non hai i fix anche dell'AGP/PCI. ). Quidi meglio un bus più alto e un molti più piccolo che viceversa a parità di frequenza-
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.