|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
INSTALLARE WIN XP SP2 SU NUOVO HD 200GB
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero vivamente di trovare un aiuto.Ho provato in tutti i modi a installare winxp-sp2 su un nuovo hd Maxtor da 200gb interno,con scheda madre asrock :
K7S8X230K7S8X BIOS P2.30 Nome scheda madre ASRock K7S8X Proprietà Front Side Bus Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 167 MHz (DDR) Clock effettivo 333 MHz Larghezza di banda 2666 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus SiS MuTIOL Bus 16 bit Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Slot di espansione 6 PCI, 1 AGP Slot RAM 3 DIMM Periferiche integrate Audio, LAN Form Factor ATX Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm Chipset scheda madre SiS746FX NON RIESCE A PARTIRE CON L'INSTALLAZIONE IN NESSUN MODO.HO ANCHE USATO IL PROGRAMMA MAXBLAST4...COME DEVO FARE ???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se hai impostato boot da cdrom e con il cd di xp dentro, l'installazione deve partire..
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho partizionato l'hd in due meta' uguali con maxblast 4, ognuna da 100 gb, poi dice di riavviare il pc ed attendere una schermata blu della maxtor nella quale c'e' scritto di premere C per installare winxp da cdrom...io cosi' ho fatto,il cd di winxp parte ma dopo la lettura dei files iniziale si blocca con schermata nera e cursore bianco che lampeggia...
Qualcuno ha una vaga idea di che cosa vuole dire ???? Potrebbe essere un conflitto di qualche genere ? L'hd funziona perche' viene riconosciuto dal bios e dai test effettuati non ha problemi..solo non si riesce ad installare nessun tipo di win xp ne' quello base ne' altri... Se non trovo una soluzione l'hd non serve a nulla. Grazie a chiunque mi dara' un consiglio. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cancella tutto e crea le partizioni direttamente all'installazione del SO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene...non riesco ad arrivare alla parte di installazione di winxp dove si formatta il disco,si blocca poco dopo la prima parte quella dove dice premere f2 o f6 (non ricordo) per installare controller di terze parti...dopo 1 minuto da li che legge dal disco si blocca con schermata nera e non legge piu' dal cdrom.Rimane cosi bloccato con il cursore bianco che lampeggia.
COSA DIAVOLO DEVO FARE PER FARLO FUNZIONARE ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.