Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 19:50   #1
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paperopoli
Strano problema. Può essere l'hdd????

La situazione è questa: ogni tanto il disco comincia a lavorare pesantemente impedendomi di fare qualinque altra cosa (anche muovere il mouse). A dire il vero ogni tanto il mouse me lo fa muovere ma non posso fare niente e non mi resta che resettare .
Altri due dettagli:
- se provo a deframmentare il disco con l'utility microsoft mi si pianta la macchina, se uso diskeeper no.
- una volta per caso avevo aperto il taskmanager prima che il disco si piantasse e ho notato che avevo la cpu occupata al 100% ma non sono riuscito a vedere qual'era il processo in questione.

Domandina....... che cacchio succede?????????

P.S. la config. è quella in sign.

Ciauzzz
Old 25-12-2003, 23:49   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vedi quanti programmi hai caricatpo in memoria in quel momento e verifica se è attivato il servizio di indicizzazione
Il DMA è attivato sul canale EIDE?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 10:56   #3
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Thx per la risposta
Il DMA è attivo, il servizio di indicizzazione non è installato (win2k3 server).
In memoria ho caricato poca roba, sicuramente non abbastanza da far lavorare il file di swap in quel modo.
Boh, sono decisamente perplesso .

Ultima modifica di Abigor : 26-12-2003 alle 11:02.
Abigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 21:16   #4
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Up
Old 26-12-2003, 21:37   #5
relo@ded
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
siccome sto avendo sto problema ultimamente ankio, avevo letto da qualche parte che alcuni HD maxtor avevano un problema, un certo "stack" che portava il disco a lavorare a palla e a bloccare il sistema.

io ho un hd diamond maxtor ata133 80gb

il tuo qual'è?
relo@ded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 12:03   #6
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Io ho un Western Digital Cavair 80 GB 8 MB Buffer. Non sento nessun rumore, il disco sembra funzionare correttamente e non credo che sia un problema di prog che mi fanno casini dato che mi dava lo stesso problema sia con winxp che con win 2003 server.
Boh, vai a capire cos'è
Old 27-12-2003, 12:25   #7
relo@ded
Member

un formattone può risolvere?
Old 27-12-2003, 12:47   #8
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

non saprei, io non ho risolto nulla.
Lo "stack", se tutto funziona come si deve, dovrebbe essere il rumore tipico della ricalibrazione termica delle testine.

P.S. benvenuto sul forum
Old 27-12-2003, 14:09   #9
relo@ded
Member

guarda non so se c'entra qualcosa, ma aggiornando il bios non mi è ancora capitato.

grazie x il benvenuto
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian