Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2003, 14:26   #1
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Uru: ages beyon myst

Myst Uru Ages Beyon Myst
Ohhh, finalmete! erano anni che non vedevo un gioco strutturato con 4 o 5 variabili in tutto...
dico, ma siamo impazziti? e questo sarebbe un adventure?
Questo è scritto sul retro della scatola di gioco:"Immergiti in una storia di misteri e rivelazioni. Accompagna Yeesha, l'eccentrica figlia di Atrus, alla ricerca dei Libri di Collegamento, risolvi enigmi affascinanti e avventurati in mondi al di là di ogni immaginazione per svelare il segreto della perduta civiltà D'ni."
traduzione letterale:"Immergiti in una storia praticamente insensata. Incontra un paio di personaggi, clicca sui libri, tira qualche leva e vedi cosa succede. Esplora scenari scollegati tra loro anche per la più fervida immaginazione per svelare il segreto della perduta civiltà D'ni".
Ora, il gioco sembra consistere, nel tirare le leve, premere i pulsanti e posare la mano sui checkpoint in vari scenari e ambientazioni una diversa dall'altra... dove ho già visto una meccanica di gioco simile? fatemi pensare.... SUPER MARIO BROS.!!! ecco la risposta!(basta non lasciarsi ingannare dalla grafica).
Che il mondo sia misterioso è vero: si ha come l'impressione che per sviluppare il gioco abbiano preso un folto numero di grafici che hanno lavorato ognuno in una stanza isolata dalle altre, creando ognuno un ambientazione diversa... poi con il piccolo trucchetto del teletrasporto si dà la possibilità al giocatore di accedere a questi ambienti così diversi senza doversi preoccupare che sembrano appartenere ad alri giochi...
Sembra di giocare a Tomb Raider... il livello degli enigmi è lo stesso... ma almeno in T.R. puoi aggrapparti e sparare... in URU non puoi fare nemmeno questo...
se qualcuno lo ha comprato, mi dice gentilmente quale si lo scopo del gioco? o vado in giro ad attivare affascinanti meccanismi ma non capisco perchè lo faccio...
grazie
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 15:11   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: Uru: ages beyon myst

Quote:
Originariamente inviato da mau.c
Myst Uru Ages Beyon Myst
Ohhh, finalmete! erano anni che non vedevo un gioco strutturato con 4 o 5 variabili in tutto...
dico, ma siamo impazziti? e questo sarebbe un adventure?
Questo è scritto sul retro della scatola di gioco:"Immergiti in una storia di misteri e rivelazioni. Accompagna Yeesha, l'eccentrica figlia di Atrus, alla ricerca dei Libri di Collegamento, risolvi enigmi affascinanti e avventurati in mondi al di là di ogni immaginazione per svelare il segreto della perduta civiltà D'ni."
traduzione letterale:"Immergiti in una storia praticamente insensata. Incontra un paio di personaggi, clicca sui libri, tira qualche leva e vedi cosa succede. Esplora scenari scollegati tra loro anche per la più fervida immaginazione per svelare il segreto della perduta civiltà D'ni".
Ora, il gioco sembra consistere, nel tirare le leve, premere i pulsanti e posare la mano sui checkpoint in vari scenari e ambientazioni una diversa dall'altra... dove ho già visto una meccanica di gioco simile? fatemi pensare.... SUPER MARIO BROS.!!! ecco la risposta!(basta non lasciarsi ingannare dalla grafica).
Che il mondo sia misterioso è vero: si ha come l'impressione che per sviluppare il gioco abbiano preso un folto numero di grafici che hanno lavorato ognuno in una stanza isolata dalle altre, creando ognuno un ambientazione diversa... poi con il piccolo trucchetto del teletrasporto si dà la possibilità al giocatore di accedere a questi ambienti così diversi senza doversi preoccupare che sembrano appartenere ad alri giochi...
Sembra di giocare a Tomb Raider... il livello degli enigmi è lo stesso... ma almeno in T.R. puoi aggrapparti e sparare... in URU non puoi fare nemmeno questo...
se qualcuno lo ha comprato, mi dice gentilmente quale si lo scopo del gioco? o vado in giro ad attivare affascinanti meccanismi ma non capisco perchè lo faccio...
grazie
ma è veramente così brutto? e io che ero disposto a dare due giochi al posto di uru mi sa che ci ripenso purtroppo..ma almeno la grafica come se la cava?
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 15:29   #3
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

la grafica è soddisfacente...
ho riscontrato parecchi bug però... ogni tanto il personaggio mi rimane sospeso in aria e il gioco riprende dall'inizio... mi è successo un paio di volte in 4 o 5 ore di gioco...
e con la visuale in prima persona quando si sale da una pendenza ogni 2 secondi la visuale ritorna livellata all'orizzonte, molto frustrante se si stava cercando di gurdare in alto per vedere dove si andava...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 14-12-2003, 15:33   #4
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da mau.c
la grafica è soddisfacente...
ho riscontrato parecchi bug però... ogni tanto il personaggio mi rimane sospeso in aria e il gioco riprende dall'inizio... mi è successo un paio di volte in 4 o 5 ore di gioco...
e con la visuale in prima persona quando si sale da una pendenza ogni 2 secondi la visuale ritorna livellata all'orizzonte, molto frustrante se si stava cercando di gurdare in alto per vedere dove si andava...
lo scambieresti con un altro game?
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 15:41   #5
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

mettiamo in chiaro una cosa: l'hanno comprato i miei genitori per giocarci loro. Sono entrati in un negozio di software e hanno chiesto al negoziante un adventure... Lui gli ha venduto questo gioco... io non lo comprerei mai soprattutto dopo averlo visto... e non credo che ci giocherò....
Le ambientazioni sono belle... se ti interessa questo in un gioco...
cmq io non ho mai giocato prima a myst o a riven... anche se sono un grande appassionato di avventure grafiche dai tempi di space quest 2....posso dire che come avventura grafica Uru è scarso... L'esperienza del gioco on-line è però un mistero per me...
Old 15-12-2003, 15:01   #6
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

c'è qualcuno a cui questo gioco piaccia???
Old 15-12-2003, 15:21   #7
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Piace a TUTTI coloro che hanno amato la saga di Myst, come me.

E dato che tu addirittura non ci hai mai giocato, non mi sembri la persona più qualificata per esprimere giudizi su questo piccolo capolavoro.

Tutte le testate internazionali sono concordi nel definirlo un gioiellino, così come i fan della saga di Myst.
Probabilmente non è il tuo genere di gioco: non è necessario affondarlo così.

Ciao
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 16:36   #8
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Concordo. Anche a me non piace la serie di Myst che per quando dotata di un' atmosfera bellissima e palpabile, rientra una categoria che io difficilmente riesco ad associare ad intrattenimento videoludico...E' roba troppo per cervelloni o per persone armate di una pazienza infinita.

Quindi URU va interpretato in quest' ottica, se assomiglia anche solo un po' ai suoi predecessori sarà sicuramente pane per i fans di Myst e quindi lord2 non ti scoraggiare, sono sicuro che ti piacerà!
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 17:16   #9
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ok...ma un commento da qualcuno appassionato della serie di Myst??? io voglio solo sapere se gli enigmi sono al livello dei suoi predecessori, non vorrei che li avessero semplificati.

Cmq secondo il mio parere affermare che un gioco alla Myst sia un qualcosa per cervelloni e' come dire che un platform e' una roba da bambini...tu mi sa che non c'hai mai giocato, guarda che non devi risolvere equazioni o funzioni matematiche...sono enigmi di pura logica.
Old 15-12-2003, 17:26   #10
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Per cervelloni è un modo di dire. ma mi pare che tu trovi alquanto difficile cogliere queste sfumature dell' italiano, eh? Ci ho giocato eccome a Myst. Se vuoi ancora fare dell' inutile polemica sei pregato di scrivermi in PVT.
Old 15-12-2003, 17:38   #11
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Non sto cercando di fare inutile polemica, solo che trovo offensivo il tuo modo di esprimere le "sfumature dell'italiano" tutto qui.
Old 15-12-2003, 17:41   #12
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Non vuoi fare polemica e affermi che io non ho giocato un gioco che invece dico di aver giocato solo perchè avevamo discusso in un altro thread dello stesso argomento? Io trovo offensivo il tuo di comportamento, come la mettiamo..
Old 15-12-2003, 17:44   #13
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quindi secondo te dire CERVELLONE a una persona è un offesa? Hai un modo ben strano di ragionare...Mah. Come avevo già ribadito nell altro thread, io ammiro chi gioca a questi giochi, proprio per le capacità logiche e di pazienza che bisogna avere per giocarci.

Mamma mia che offesa. Scommetto che si saranno tutti offesi per queste mie parole.
Old 15-12-2003, 18:25   #14
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da prova
Piace a TUTTI coloro che hanno amato la saga di Myst, come me.

E dato che tu addirittura non ci hai mai giocato, non mi sembri la persona più qualificata per esprimere giudizi su questo piccolo capolavoro.

Tutte le testate internazionali sono concordi nel definirlo un gioiellino, così come i fan della saga di Myst.
Probabilmente non è il tuo genere di gioco: non è necessario affondarlo così.

Ciao
*Er*
però posso dire che molte avventure grafice hanno enigmi più belli e sensati
ho trovato enigmi in cui bisognava premere una sequenza di tasti.. però non c'era una logica: bisogna solamente ricopiare la sequenza di bottoni che è disegnata sul muro di un'altra stanza... questo per me non è un enigma!
Old 15-12-2003, 18:28   #15
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Magari i veri cervelloni si saranno offesi...visto che io mi ritengo tutto fuorche' un cervellone.
Cmq ti ho gia' spiegato il mio ragionamento...dare del cervellone ad un appassionato di avventure e come dire del ragazzino ad uno appassionato di platform.
Old 15-12-2003, 18:31   #16
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Io che ho 25 anni e mi mancano tre esami per la seconda laurea sono un cervellone?

Vi prego, ditemi di sì!

prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:31   #17
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Non ho dato del cervellone a un appassionato di avventure ho dato del cervellone a un appassionato di Myst... Sempre ben inteso che non intendevo cervellone nel senso letterale del termine, ma per indicare una persona dotato di una certa logica e pazienza per stare dietro agli enigmi cervellotici della serie Myst.

Se è per questo io adoro le avventure grafiche, sono uno dei miei generi preferiti, eppure Myst non mi piace.
Old 15-12-2003, 18:35   #18
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Infatti myst non e' un'avventura grafica ma un puzzle/adventure.
Old 15-12-2003, 18:39   #19
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Eppure poco fa tu l hai chiamato "avventura". Mi spiegheresti il significato del termine "puzzle/adventure"? Che differenza c'è con una qualsiasi altra avventura?

Forse più IN MEMORIAM potrebbe essere definito un "puzzle/adventure", su Myst avrei qualche dubbio.
Old 15-12-2003, 18:45   #20
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Si infatti e' un'avventure, ma c'e' anche l'elemento puzzle.
Come la serie Myst, la serie di Zork, la serie di Tex Murphy, Ripper, Black Dahlia e molte avventure simili con intermezzi filmati.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP