|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rimini
|
Consiglio overclock
Data la mia totale inesperienza in merito volevo qualche consiglio su come aumentare le prestazioni del mio cp.
Il mio ardware e' il presente:mobo asus p4c800 deluxe;p4 2.8;ddr corsair pc 3200 LL platinum 256x2;sapphire 9600xt 128mb;zalman cu 7000;ali termaltake 420w;BIOS1011. In particolare x salire a 250 di fsb bisogna aumentare la tensione del Vcore ; In parole povere cose' il FIX al bus pci/agp ; tensione delle ram ?? A chiunque mi aiuti un grazie anticipato!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
allora... in ordine:
1) per salire a 250 di fsb non è detto che vada alzato il vcore, ad esempio il mio processore regge i 260 senza alzare la tensione, come non è detto che il tuo procio arrivi a 250... di solito si cmq. prova a metterlo a 250 e se è instabile alza il vcore, tenendo d'occhio le temperature. 2) il fix agp/pci ti permette di lasciare le periferiche alla stessa frequenza indipendentemente da quella del bus. nella p4c800 hai 66/33, 72/36, 80/40. generalmente l'hardware regge i 72/36 ma è meglio se lasci i 66/33 di default. 3) tensione delle ram... se diventano instabili (usa un software tipo memtest) prova ad alzarla...
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rimini
|
Mille grazie Asdasdasdasd , sei stato molto chiaro....dimenticavo x i timings delle ddr meglio lasciare" by spd " oppure settarli manualmente al meglio!
Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
x avere le migliori prestazioni devi settare i timings + bassi possibile, sempre senza compromettere la stabilità
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.