|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Consiglio HD
Salve ragazzi,
ormail il mio hd da 40 gb mi va strettino e volevo aggiungerne uno a 120 gb. Volevo sapere, i nuovi HD SATA vanno anche con le schede madri che supportano U-ATA 133? Se si vale la pena comprarne uno Sata subito in vista di un futuro cambio di scheda madre? Ci sono evidenti aumenti di prestazioni fra un hd u-ata 133 e uno sata di uguali dimensioni? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ciao.
Se non hai il controller SATA devi comprare HDD EIDE, che potrai in futuro installare anche sulle nuove mobo grazie ai convertitori. Ale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nessuna differenza tra ATA100 e ATA133 e SATA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora perchè hanno fatto gli hd sata, se le prestazioni sono identiche? Ciauz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
X me l'hanno fatto x aumentare il trasfer rate teorico( da 133 a 150mb/s)e per cambiare la forma dei cavi...
A livello prestazionale nn c'è differenza a me sembra una mossa molto x il futuro ek adessos erve x fregare molta gente. Io ti consiglio il Wester digital WD1200JB, vedi recensione di oggi sul sito.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
ciao! dato che vedo che hai un bel WD1200jb...esattamente come il mio, ti posto un po il verdetto di hd tach per vedere se è lo stesso che ootieni anche tu. Fammi sapere ehèè!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti faccio sapere + tardi visto ke mi stò scaricando adesso HdTach, poi posto l'allegato
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nell'allegato vedi l'img del mio HDTach, ho notato ke + o - siamo li, anke se iol mio ha il tempo d'accesso d'un secondo + basso, sfrutta - la cpu, ha il minimo + alto e non ha quello strano picco..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente skerzo ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
credo che le differenze siano imputabili al chipset della mb. La mb su cui ho questo hd è una vecchia asus tua266 con chipset 1651 aladdin T. io ho anche un maxtor DX740 su un altro pc. Rispetto a questo(considerato uno dei modelli piu performanti) mi sembra un tantino piu rapido negli accessi, piu silenzioso, meno rumoroso, piu freddo....e sopratutto mi è parso, fino ad ora, che non subisce evidenti rallentamenti (per assestamento testina) dopo il trasferimento di grossi file. Confermi?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla tua considerazione sono d'accordo, ho copiato da cd 5GB e + di roba una dietro l'altra, ho toccato l'hd ed era a malapena tiepido, non era freddo, era un'attimo + caldo della temp. ambiente, ma sicuramente non era nemmeno caldo. Era a malapena tiepido e visto la dimensione dei file.. oltre alla temperatura ho notato ke non c'è stato alcun rallentamento visibile. Mi ricordo ke prima d'aver montato questo hd, ke mi è arrivato dopo il pc, avevo il mio vecchio 8.4gb della ST e appena ho montato il WD sembrava ke nn funzionasse, manco lo sentivo, sò ke va solamente dal Led rosso.. X i tempi d'accesso mi accorgo nel caricamento di diversi file ke seppure faccia diversi accessi è molto rapido. in sintesi Sono pienamente d'accordo con te!! infatti l'hd del mio nuovo pc è il componente ke mi da + soddisfazioni, quello di cui sono + contento. e dire ke il mio pc, nn x vantarmi, nn è un pc da poco..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.