|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Gameport tramite USB
Ho da poco acquistato un notebook (Toshiba M30-304) e per utilizzare joystick e un futuro volante oggi ho acquistato un connettore della Sitecom (modello CN-108 Usb to gameport) che permette di avere una porta game sul notebook.
La periferica sembra funzionare,l'ho testata con un joystick microsoft sidewinder e con Grand Prix Legends (GPL) e IL2 sturmovich, anche se con il primo gioco incasina talvolta il sonoro per cui va prima avviato il programma e poi inserito il connettore USB. Il problema è che in gestione risorse non appare effettivamente una porta game e quindi non si può installare una periferica nel modo tradizionale (il sistema la riconosce da solo...ma non so se funziona con qualsiasi periferica di gioco). Se qualcuno ha o ha usato questa periferica sarei grato se volesse raccontare le sue esperienze con altro hardware e\o altri giochi. Inoltre se c'è qualcuno che gioca a GPL vorrei sapere se per caso questi problemi non siano dovuti a settaggi del programma. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Oggi ho comprato anche un volante sempre su porta game e anche questo funziona (l'ho provato solo con GPL).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.