|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
PROBLEMI ATHLON XP2000+ ASUS A7N8X
Ragazzi cerchero' di essere chiaro e preciso al massimo.
La mia configurazione e' la seguente: ALIMENTATORE CODEGEN 300W AMD ATHLON 2000+ PALOMINO ASUS A7N8X DELUXE REV. 2.0 512DDR PC3200 DI MARCA DIVERSA (settati al massimo reggono tranquillamente i timing) (Montate Socket 1 - Socket 3) XFX GEFFO4 TI4200 64MB DDR NForce Driver 3.13(Ultimi) Problemi: 1. Il processore mi sta ad una temperatura intorno ai 65°.Il dissy che ho montato e' un Volcano 7+ 2.I risultati della memoria in Sandra nn sono incoraggianti, sono al di sotto di sistemi meno potenti, nonostante abbia il Dual Channel memory.C'e' un sistema per vedere se e' abilitato?All'avvio mi compare che la memoria e' settata a 200... 3.Quando installo un programma tipo 3dmark 2001 SE o Acrobat Reader 6 il sistema mi va in blocco. Sento la ventola del dissipatore che aumenta il numero dei giri e poi si blocca tutto. Una soluzione potrebbe essere l'alimentatore visto che con un 230w mi si avviava ma dopo un po' mi si spegneva il tutto anche in Dos! Cosa pensate che causa questa instabilita? Potete consigliarmi il miglior bios per questa scheda madre? Adesso provo inoltre ad installare gli N Force 2.45 dato che ho letto che molti utenti hanno avuto problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Teramo
|
Ciao io ho appena venduto un pc con la scheda madre ASUS A7N8X-X NForce2-400 AGP ATA133 Lan come si fa ha cambiare la frequenza della ram,a me la riconosce a 166mhz mentre sono a 400mhz.
Ultima modifica di motococcia : 19-12-2003 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Devi settarla del bios, trovi i timing delle ram nella sezione advanced
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: PROBLEMI ATHLON XP2000+ ASUS A7N8X
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho risolto.
Il problema era il bios e' bastato aggiornarlo.. La temperatura me la segna cosi' alta da Bios.Mentre con Asus Pc Probe in windows me la segna intorno ai 40°. Cmq il sistema e' stabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.