|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
esperti di sci a me! (urg ;-) )
Ciao a tutti, dovrei acquistare un paio di sci usati, non sono un espertissimo per cui vi chiedevo alcune cose fondamentali da controllare per non prendere fregature.
Premetto che sono alto 176 cm e gli sci che mi interessano sono questi Salomon mod. Verse 10 lungh. 170 cm http://www.oliviero.it/shop/frame_se...osmic&lingua=1 Sono dei carving per cui la lunghezza dovrebbe andar bene, (ho sciato sempre con sci della mia altezza + o -), sono completi di attacchi e a dire del tizio che me li vende nn sono mai stati usati. Cosa potrei verificare per valutare il loro stato? Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino please domani sera devo andarli a vedere... grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
se non sono mai stati usati inoltre non dovrebbero presentare NESSUN graffio sulla parte superiore (é una parte molto facile da graffiare perché quando sei in coda gli sci degli altri passano sopra ai tuoi)
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come faccio a verificarlo? c'è qualche scritta da guardare? grazie!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
non sopporterebbero la pressione del suo peso , insomma mi ha spiegato e mi sono fidata!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie mille aspetto lumi in merito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
eccomi, ti vendo i miei!!
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh eh eh grazie chissa magari mi interessano, scusate una cosa sugli attacchi mi hanno detto che ci sono dei numeri che definiscono il peso che appunto tali attacchi riescono a portare.... qualcuno mi spiega meglio?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
anche se sono 8 anni che uso i minisci ricordo che gli attacchi vanno tarati in base al proprio peso e bravura... se sei un principiante vengono tarati con il tuo peso o inferiore... più sei bravo e potente e più servono duri... nel senso che non ti si stacchino in gara quando la forza che eserciti sugli sci è davvero notevole.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi/e volevo solo dirvi che li ho presi, sono degli sci effettivamente nuovi mai usati, ieri sera poi li ho portati a far regolare gli attacchi ed eventualmente a manutenzionare (sciolinare??), il tipo che si occupa del lavoro mi ha detto di aver fatto un buonissimo affare, io gli ho pagati 100€, in negozio costano 360€
![]() grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.