|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Libretto Di Lavoro!
da un paio di anni andavo in un ufficio di collocamento per effettuare la REVISIONE PERIODICA del libretto di lavoro...
la revisione veniva fatta una volta all'anno.... nell'anno 2003 però questa faccenda,a detta dell'ufficio di collocamento è stata sospesa in attesa di ulteriori disposizioni del governo.... io ogni gennaio di ogni anno andavo ad effettuare le revisione ( che altro non è che un bollo da affiggerti sul libretto) questo gennaio 2003 io sono andato e mi hanno detto che attualmente a revisione era sospesa in attesa di ulteriori disposizioni del governo.... l'impiegata mi ha detto che avrebbero avvertito tutti gli iscritti tramite lettera ( io non ci credo...)... siamo a novembre e di lettera non mi è arrivata niente... io ogni mese ho telefonato per avere info ma loro mi hanno detto che ancora non si era mosso niente.... poi inoltre da ottobre non mi risponde + nessuno al telefono e sono costretto ad andare di persona..( ancor anon ci sono andato) voi ne sapete qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
So solo che la revisione è stata annullata per sempre, era praticamente una cosa inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Ma l'utilità dell'ufficio di collocamento qual'era, sempre che ve ne sia mai stata una? Mai conosciuta o sentita una qualsiasi persona che abbia trovato lavoro tramite loro...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
molti lavoratori stagionali o con contratti a tempo.
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Re: Libretto Di Lavoro!
Quote:
![]() ![]() ![]() Io sono andato la scosa estate a fare la revisione e mi è stata fatta, mi è stato inoltre detto di tornare l' anno prossimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io sono iscritto da 12 anni ormai... sono 2-3 anni che non ci vado in quanto mi avevano appunto detto che la revisione non era piu' necessaria...spero non abbiano cambiato qualcosa "all'italiana"
![]() cmq mai stato chiamato... i lavori me li sono sempre trovati x conto mio ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Libretto Di Lavoro!
Quote:
si esatto: LA SCORSA ESTATE CIOè ESTATE 2002 SI... il macello è avvenuto nel 2003,perhcè da gennaio l'impiegato mi ha detto chiaramente che la revisione era sospesa perchè veniva sostituita da una altra cosa.... al che io gli ho domandato se avrei perso gli anni di revisione...e lei mi ha detto di no perchè la graduatoria non cambiava affatto,ma cambiava la modalità di revisione... sono passati 11 mesi e ancora io di novità non ne ho viste,e per di + brancolo nel buio... cmq ai primi di dicembre vado di persona emi faccio dire cosa bisogna fare... PERCHE' una volta all'anno bisogna scrivere qualcosa sul libretto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
il libretto non si deve timbrare piu.
il collocamente è cambiato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok è cambiato...
ma che si deve fare? spiegaati meglio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il libretto di lavoro veniva rilasciato fino a dicembre 2002 dal comune di
appartenenza e con questo ci si poteva iscrivere presso le liste di collocamento. Da gennaio 20023, però, il D. Lgs. 297/02 lo ha definitivamente abrogato. annualmente uno doveva andare all'ufficio collocamento e timbrare,veniva chiamato "revisione" NELLA MIA CITTA' sta revisione me la hanno fatta fare fino al 31 dicembre 2002; da gennaio 2003 mi hanno detto che non si doveva + revisionare e che stavano aspettando nuove direttive sul da farsi,e mi hanno detto di chiamare + in là nel tempo..... IO MENSILEMENTE chiamavo all'ufficio,ma non sapevano ancora niente... siamo arrivati al giorno 10 dicembre 2003 e ancora niente.... solo oggi navigando sul web SONO VENUTO A CONOSCENZA CHE LA STORIA DEL LIBRETTO DI LAVORO è stata sostituita dalla TESSERA/SCHEDA PROFESSIONALE.... in teoria chi risultava iscritto nelle liste di collocamento dovrebbe passare in automatico nelle liste di qeusto nuovo sistema ed inoltre ci dovrebbero dare una tessera (tipo il codice fiscale) per adesso so ciò... io infatti ho la revisione del libretto di lavoro coperta fino al 31 dicembre 2002. entro il 31 dicembre mi recherò all'ufficio collocamento per sapere qalche cosina di + e cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.