Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2003, 09:37   #1
Zin
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Giudizio definitivo su Compaq 1005 EA?

Salve,
ho visto alcuni thread su problemi di questo portatile. Purtroppo la discussione è lunga e articolata, e io avrei bisogno - dai possessori - di un giudizio definitivo e veloce sul Compaq 1005 EA.

La mia ragazza vorrebbe comprarlo (1600 €), ma io l'ho dissuasa perchè appunto avevo letto di flash neri, ecc.
Quei problemi sono stati risolti? (Non vi chiedo di dirmi come, poi magari farò ricerche più approfondite, ma se non sono stati risolti mi evito ore di ricerche e non glielo faccio comprare).

Grazie e ciao

Luca
Zin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 10:17   #2
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Io non ho avuto grandi problemi,solo 1 con il touchpad,aggiornando bios tutto a posto,e uno in corso con il masterizzatore,va un po a fortuna,se il masterizzatore è QSI temo che molto probabilmente dovrai cambiarlo(li va un po a fortuna)!

Aggiungo che costava 2 mesi fa 1600 in negozio e 1500 su internet, 1600 adesso mi sembra tanto!
Se hai domande fai pure!
Ciao
biccio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 10:49   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ho messo il bios F.10; sembra che ora i flas neri siano spariti.
In compenso, di tanto in tanto (a volte 1 volta per 3 giorni di seguito, a volte niente per 10 giorni poi ricapita) con questo nuovo bios, mentre scrivo velocemente, si spegne di botto.
I problemi alla tastiera li hanno risolti, ma resta questo.
Valuta tu.

In compenso:
1) Masterizzatore ottimo
2) Video ottimo
3) Velocità adeguata per un centrino
4) Autonomia ottima (sto sulle 5 ore e 30, orologio alla mano: con il nuovo bios anche l'indicatore di XP è d'accordo )
5) Hard disk così e così (silenzioso, ma la velocità è nelle norma dei 4.200 rpm; per la maggior parte dei portatili è così, comunque)
6) Per chi ha bisogno di licenze, buona fornitura di base (Works+Word ti permettono di coprire una buona fette di necessità)
7) Casse Audio molto buone

IMHO
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 17:47   #4
Zin
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da pinok
Ho messo il bios F.10; sembra che ora i flas neri siano spariti.
In compenso, di tanto in tanto (a volte 1 volta per 3 giorni di seguito, a volte niente per 10 giorni poi ricapita) con questo nuovo bios, mentre scrivo velocemente, si spegne di botto.
I problemi alla tastiera li hanno risolti, ma resta questo.
Valuta tu.
Azz, così è anche peggio, scusa!

Servirebbe alla mia ragazza per scrivere la tesi, ti immagini che mentre scrive si spegne... Mi meraviglia la Compaq (anzi, avendo anch'io un 901EA mica tanto) che per risolvere un problema ne aggiungono un altro ancora più grave.

C'è altro per quella cifra con quelle caratteristiche?
Grazie
Zin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 21:01   #5
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Zin
Azz, così è anche peggio, scusa!

Servirebbe alla mia ragazza per scrivere la tesi, ti immagini che mentre scrive si spegne... Mi meraviglia la Compaq (anzi, avendo anch'io un 901EA mica tanto) che per risolvere un problema ne aggiungono un altro ancora più grave.

C'è altro per quella cifra con quelle caratteristiche?
Grazie
Credo ci sia un modello di toshiba e vai sul sicuro
Da verificare il display, se ne parlava qualche settimana fa (non ricordo se alla fine i 256K colori erano un errore di stampa o altro).
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:15   #6
Alfi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
I 256k colori non esistono, i toshiba nuovi hanno 65k di colori :-\

Io ho un HP3020 e va da dio, ma costa 1800€, c'è il 3010 per 100€ in meno, va alla grande.

Ciao, ALFI_
Alfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian