|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Temperatura in idle molto variabile
Ciao a tutti.
Non curo molto il mio sistema di raffreddamento: il case è semplicissimo ma non troppo incasinato, dato che ci sono i cavi rounded e ho una YS-Tech Silent in aspirazione dietro. Ho un SLK800A e una Tt Smart Fan che tengo a 3000RPM. Con il procio @3200+ la temperatura in idle varia molto; mi spiego meglio: se accendo il PC e navigo tutto il giorno, senza sforzare quasi per niente la CPU, la temo si aggira intorno ai 34-35-36 gradi; se gioco per un po', diciamo anche solo un'oretta oppure anche molto di più, sale fino a 44-45 circa. La cosa strana è che dopo aver smesso di giocare (o cmq di occupare pesantemente la CPU) la temperatura non scende se non di 1-2 gradi: quindi dopo una partitella mi ritrovo quasi sempre con temp dai 43 ai 40 gradi. Non che siano temp alte ma non capisco perchè il procio non si raffredda dopo lo "sforzo". E' normale secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Hmm non saprei, può darsi magari che dopo essere ritornati al desktop qualche processo rimanga attivo ed occupi le risorse della CPU. A me è capitato dopo aver giocato con Call of duty. Prima facevo 37 in idle, poi la temp rimaneva costantemente sui 49-50 gradi.
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Non so se sia un problema oppure no, ma anche a me fa la stessa identica cosa e più o meno con le tue stesse temperature.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse non hai un sufficiente ricambio d'aria nel case e la YS-Tech da sola è inefficace.
Devi creare una piccola corrente d'aria all'interno del case, che parta dalla parte bassa anteriore e finisca nella parte alta posteriore. La YS-Tech se ho capito bene andrebbe girata in estrazione, se non bastasse dovresti aggiungere una ventola in immissione. L'aerazione del case è un fattore che ormai non si può + trascurare. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.