|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Trieste
|
Win Xp: ogni tanto mi appare questo e si blocca...
ogni tanto mi appare questa schermata:
![]() leggendola ha varie interpretazioni, non so quale sia quella più attendibile. Chi mi sa dire qualcosa di più ?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Sembra un classico errore dovuto alle memorie.
Che componenti hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
premetto che ero utente win9x per anni con le stesse periferiche che ho istallato pure adesso... cmq ti metto questa immagine senza che stia a descrivere il tutto: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Succede di solito quando le memorie funzionano male o si sta overcloccando troppo. Se hai overclock abbassalo, sennò prova con qualche memoria differente.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ma penso sia un problema di controller ide pci che ho installato per avere HD in più visto che la mia MB non aveva altri canali.... ogni tanto si scollega e non mi trova più gli HD che ho sui suoi canali....penso sia un difetto harware suo, o della MB, adesso provo a cambiare slot e poi vedo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Venessia...
|
Quote:
Magari prova ad alzare leggermente il vdimm. XP spreme parecchio la memoria... come w2k del resto... Vedo che hai un modem adsl di tipo usb... altro indiziato credo... Hai notato se i dump si verificano durante attività particolari sul bus usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao io avevo un problema simile (deve esserci ancora il mio post relativo a blocco WIN XP e ACPI), anche se gli indirizzi di memoria impattati erano diversi.
Intanto prova a verificare nel registro eventi (a meno che non hai disabilitato la scrittura dello stesso) la causa del blocco magari sarai piu fortunato di me e riuscirari a capire in maniera corretta di cosa si tratta. Nel mio caso io (per lo meno ) non sono riuscito a capirlo. Il problema per ora non si è ripetuto piu e l'unica cosa che ho variato è la gestine della porta parallela nel BIOS che ho settato su Normal invece che su EPP come l'avevo prima di installare WIN XP pro. Io avevo l'overclock o meglio ce l'ho ma giusto per provare infatti da 700 Mhz son passato a 750 Mhz. ti allego ciò che io leggevo nel registro eventi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
a cosa fa riferimento ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non so precisamente cosa fa e piu precisamente non so come risalire dai messaggi d'errore alla classificazione e risoluzione del problema. Per ora sembra non bloccarsi piu anche se non so cosa possa risolvere un settaggio Bios relativo alla porta parallela.
Ci vorrebbe un sistemista WinXp reale... a me non hanno dato proprio riposta... Figurati che ho un altro quesito su WOrd, ma non so se scriverlo o meno... tanto... Comunque prova a vreificare nei settaggi Bios o effettivamente ad eliminare qualcosa di obsoleto presente nel Pc e fcci sapere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Come non detto... problema ripresentatosi ieri sera dopo 10 min di lavoro sul PC...
Solito messaggio nel visualizzatore eventi.. DCOM ecc. e al solito il messaggio che mi dice che c'è un errore nel tentativo di caricare IISADMIN. Molto strano IIS è installato ma disabilitato. BOH Hai provato tu a leggere nel visualizzatore eventi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
ma non so cosa fare xchè non esistono altri driver al di fuori di quelli che ho io..... cmq DCOM dovrebbe fare riferimento alla porta seriale se utilizzata come modem.....prova a vedere se disabilitandola dal bios (se non la usi) ti si ripropone il problema. io l'ho fatto (non la uso se non per l'infrarosso, cioè mai) e DCOM mi è sparito !!! fammi sapere, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
M in che senso come modem? Nel senso che ho un modem seriale esterno?
Be io ce l'ho, ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare....o melgio perchè dovrebbe darmi conflitti. Non ci capisco piu nulla. COmunque grazie... soffriamo in silenzio di fronte a questo mare di sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.