|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
|
divx in tv senza uscita s-video..è possibile?!?!
Ciao a tutti ho un portatile acer della serie aspire 1300, con athlon xp mobile 1700+ 256mb sdramm lettore combo dvd masterizzatore e scheda video s3 twister con memoria shared da 8 a 32 mb, non ha l'uscita tv ma è possibile collegare un altro monitor crt, volevo chiedervi se è tecnicamente possibile costruire un cavo vga to scart ?!? penso di si, ho trovato un pò di materiale...
che software dovrei usare?!? con powerstrip è possibile settare le frequenze in uscita sulla tv con la s3 ?!? e come player ?!? e per l'audio come faccio ?!? per i vari cavi mi aiuterebbe un ingegnere elettronico dato che non ci capisco niente... ![]() cosa dite ci provo oppure lascio perdere e compro un lettore dvd/divx? thx Ultima modifica di Ribop : 18-11-2003 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno sa darmi risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
No, perchè il problema non sarebbe nel cavo, che ti puoi anche autocostruire, ma nel fatto che la tua scheda video non ha il necessario chip di codifica TV. Senza le opportune istruzioni la scheda non ha la possibilità di visualizzare correttamente le immagini sulla TV.
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Basta un BUON saldatore !! ed una buona dose di MASOCHISMO.
![]() PS: per evitare di impazzire, ci sono alcuni convertitori già pronti (es.Trust) anche se non ti so dire come funzionano.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi con un convertitore vga to video e un cavo s/video to scart posso trasferire le immagini del portatile alla tv?
il pannello di controllo della mia scheda video s3 Twister con memoria shared non ha nulla, avrei bisogno di power strip vero? un'ultima domanda posso visualizzare conteporaneamente su portatile e tv le immagini con questo adattatore? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Il marchingegno della Trust che avevo visto aveva (tra gli altri) un cavo con da una parte un connettore 15 pin VGA da collegare all'uscita VGA del Portatile (quella per collegare un secondo video per intenderci) e varie uscite tra cui Composito, S-video etc.
Non so cosa sia power strip nè a cosa serva (mai usato): per provare i miei filmati in Divx ho usato BSPlayer. Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho letto in giro che la qualità è molto buona simile ai lettori dvd/ divx Kiss, ad un prezzo dimezzato rispetto a questi ultimi
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mi spiace, ma non so darti altre indicazioni; in rete ci sono però altri riferimenti allo schema che ti ho indicato, cercali con Google "VGA TO SCART".
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
entro la settimana prox penso che riuscirò a completare il lavoretto, la mia scheda video naturalmente non è in grado di fare in sync composito necessario a visualizzare le immagini alla tv, ma costruiremo un circuito adatto a farlo, non mi resterà che forzare il refresh a 50 hz con powerstrip e il gioco dovrebbe essere fatto...almeno spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.