|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Il mio primo modding....
....se cosi si può dire.
Devo dire che non mi ero mai dedicato cosi profondamente a overclocking, ventole e sistemi di raffreddamento... ma mi piace molto! Questo è quello che ho messo su: Pentium IV 2.6Ghz@3.2, 512 MB Ram, HD 120 Gb Maxtor SerialATA, Masterizzatore DVD Pioneer DVR A-106. Per il raffreddamento della CPU ho montato un sistema a liquido della Thermaltake, Aquarius II (kit completo...molto economico...con prestazioni accettabili), in più ci sono 4 Ventole da 80mm collegata a un controller DigitalDoc5+, alimentatore Thermaltake PurePower da 420W. Il disco rigido è raffreddato tramite un supporto dedicato con due ventoline. Il chipset della mobo, una ABIT IS7, ha una sua ventolina già di serie. La frequenza di 3.2 l'ho raggiunta portando a 240Mhz la frequenza base, senza toccare la vcore, fino ad adesso il sistema si è dimostrato stabile. In full load MBM5 mi registra una temperatura della CPU di 56° e una temperatura del cabinet di 38°, in idle la temperatura della CPU è di 47° mentre quella del cabinet è uguale... sono valori accettabili? O devo installare un sistema di raffreddamento nucleare per abbassarli ulteriormente? ![]() ![]() Grazie
Case Silver, P4 2.6C@3.12, 512 Mb RAM, HD Maxtor 120Gb SATA, Masterizzatore DVD Pioneer DVR A-106, Lettore DVD Creative, SkVideo ASUS TD/128 FX5200 Sistema di raffreddamento a liquido Aquarius II by Thermaltake ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
putt...!! Per essere raffreddato a liquido sono temperature decisamente altine!
bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
|
Si sa che l'Aquarius 2 della thermaltake non sia eccezionale come sistema a liquido, anzi secondo me fa schifo!!!!
Io ad aria sto in idle a 34 e full load a 40 ![]() ![]() Cmq potevi aspettare, racimolare qualche altro euro e farti o un lunasio oppure un ybris, ma l'Aquarius 2 proprio no!!!!!
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Anche a me han detto che un buon raffreddamento ad aria rende piu che il liquido della TT
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
tutto vero, l'aquarius fa pena. alla sua uscita sul mercato c'erano stati diversi test nei quali le prendeva di santa ragione dalla coppia SLK800 + 8*8 generica... fatevi i conti!
quoto al 100% 2 red 2 devil, qualche euro in più e ti portavi a casa un sistema con le OO!
![]() |
#6 |
Junior Member
|
...
Errori che si commettono da principiante.... speriamo di imparare con il tempo!!!
![]() ![]() ![]()
Case Silver, P4 2.6C@3.12, 512 Mb RAM, HD Maxtor 120Gb SATA, Masterizzatore DVD Pioneer DVR A-106, Lettore DVD Creative, SkVideo ASUS TD/128 FX5200 Sistema di raffreddamento a liquido Aquarius II by Thermaltake ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sarà dura, anche perché si sa che quello non è un kit di raffreddamento serio... Prenditi un lunasio, poi vedi come cambiano le cose...
bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Potreste consigliarmi qualche link dove acquistare il lunasio o qualche negozio a Roma?
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
lunasio vende online: www.lunasio-cooling.com
per darti una completa panoramica ti linko anche l'altro maggior produttore italiano di waterblocks: www.pc-tuner.net l'uno o l'altro sono ottimi ed equivalenti, scegli tu, noi siamo qua se hai bisogno di qualche info. ciao! ps: benvenuto sul forum!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
secondo me il migliore in assoluto è lunasio, il cui link del negozio ti è stato dato da Stigmata. E' ottimo anche come supporto pre e post acquisto: il sito Insane-wb ti descrive molto accurantamente tutti gli articoli che vendono, e qui c'è un forum di supporto. Fidati, the best!
bye,
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.