|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Dissaldare slot PCI-AGP
dovrei dissaldare uno slot agp (e anche uno pci)
avete la più pallida idea di come si possa fare? ![]() avrei pensato di prendere un coltello, piegare la lama ad angolo retto, riscaldarla ed appoggiarla sulle saldature idee migliori? Grazie tante ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Alba(CN) & Torino
|
![]() ![]() ![]() Che ci devi fare con gli slot a pezzi??? ![]() Scusa OT ma mi piacerebbe saperlo ......
![]() |
#3 |
Senior Member
|
devo posizionare la scheda video in un altro punto
e volevo dissaldare lo slot e collegarlo tramite cavi (tipo quelli degli HD) ma il problema è dissaldarlo! ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. Gorizia
|
scusa ma...
Hai mai sentito parlare di stagnatori relative paste per dissaldare e aspiratori per stagno che trovi in qualsiasi negozio di elettricita' o elttronica oppure basta che vai da un installatore di autoradio e gli chiedi gli strumenti di cui sopra e fai fare il lavoro da uno che se ne intende?
MyHomePage NOTEBOOK: Vostro 1700 - T7700, 8600gt, LCD 1920x1200, HD 320 Gb 7200, 3GB RAM, wireless N, BT, Vista Business, mouse bt dell NETBOOK: Asus 1001ha FISSO: Areocool Bydream, AMD x3 720, 500G HD, Dvd+-RW, 42" pfl5604, Tagan 420W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
L'operazione di prolunga è poco affidabile per gli slot PCI...e lo è ancor meno per quegli AGP (timing più critici).
Ad ogni modo per i PCI non puoi andare al di là di qualche cm (se le saldature sono fatte come si deve)...ed incorreresti sempre in problemi. La distanza max è in pratica pari all'incirca a quella realizzata dalle "rieser" card. So che esistono delle prolunghe anche di un metro....ma non sono semplici prolunghe (circuiti passivi), bensì dei circuiti attivi che processano il segnale. Esistevano in realtà per l'ISA. Con il pci la cosa è più critica....con l'agp penso sia impossibile (Tra l'altro non ho mai neanche visto riser card AGP). Diverso discorso se si vogliono semplicemente dissaldare gli slot...per creare spazio (per es poggiare sopra un HD). Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: TO
|
che esistessero non l'ho messo in dubbio.....solo che non le ho mai viste. Per l'extension cable passivo,poi, ho seri dubbi riguardo al corretto funzionamento....in quanto erano già problematici col PCI (ma per pci esistono). Infatti una cosa è una pcb con piste e contatti ben dimensionati....altra cosa è il cavo,soprattutto se fatto a mano (saldature etc...).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come prolunga ho intenzione di utilizzare un cavo IDE
(in realtà ne servono 2) di una decina di cm, penso che se fatto bene non ci siano problemi ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
piastra tipo ricostruire piste bruciate, dissaldare e sostituire qualche resistenza o condensatore ma non ho mai dissaldato tutti quei pin insieme ![]() penso che userò un aspiratore un comune aspirapolvere di piccole dimensioni dovrebbe andare ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Saronno(VA)
|
mmm...visto che sei ferratoin materia,volevo chiederti un paio di cose...intanto anche io cercavo un riser per pci ma più piccolo di quello in vendita su mini-itx,cioè,più basso!!Ma perchè dissaldare lo slot invece che attaccare proprio allo slot una prolunga??non è più semplice?
Poi,ho un problema cn una ga-7vmm a cui non vanno non so perchè le ps2(è usata e mi era già stato detto che era così),c'è un modo semplice per rimetterle a posto?A vederle esternamente sono intere,mentre le usb hanno proprio la plastica delle prese rotta,le vendono delle "plastiche" per sostituirle?
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
ci avevo pensato ma dato che devo risparmiare spazio nel mio caso è meglio dissaldarli Quote:
funzionare (tranne problemi di altra natura) premettendo che non vengono vendute come ricambi, tranne quelle PCI, puoi prelevarle da una vecchia mobo non funzionante e adattarle, stesso discorso per quanto riguarda le USB
ADMO: quanto il tuo tempo è una speranza di vita PC-Car PC IN SMANTELLAMENTO ![]() ![]() Ultima modifica di FENZ : 08-11-2003 alle 14:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
![]() Ti avverto: ho provato il sistema che consiglia questo radioamatore (sempre detto che i radioamatori sono tutti pazzi, hi ![]() Visto che devi lavorare su una motherboard che poi dovrebbe anche funzionare, ti consiglio di provare prima a fare il lavoro su una scheda altrimentti destinata alla discarica ![]() Comunque, anche se riesci a dissaladare il connettore senza bruciare la scheda, dubito che funzionera'. Oltre ai discorsi di timing strettissimo dello slot AGP, c'e' un discorso di capacita' distribuita ed interferenza tra conduttori del flat cable che collegherebbe il connettore alla MB. In pratica, il flat cable massacra le forme d' onda dei segnali. Risultato finale: se tutto va bene, non funge la sk AGP. Se va male, credo che possa bloccare l' intero computer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il bus PCI non può superare il mezzo metro, le piste sono tutte della stessa lunghezza per evitare asincronia e quindi errori.
E' improbabile che ti riesca una cosa del genere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma non sarebbe più facile costruire una piccola schedina da
inserire direttamente nello slot e poi saldare i fili su di essa? Costruire una scheda del genere è abbastanza semplice. Io non mi fiderei a smontare lo slot....a meno che non sia un PC usato per esperimenti ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per andare oltre bisognerebbe usare degli circuiti integrati che possano squadrare nuovamente i segnali sui fili, eliminando quindi eventuali disturbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l impresa mi sa un po di ombrosa.....riuscire a costruirsi una prolunga evitando problemi di segnale disturbato e asinscronia mi pare un tantino difficile se fatto a mano....ma tu dove vorresti posizionare agp e pci ???
![]() |
#17 |
Senior Member
|
le prolunghe sarebbero di circa 10cm, non credo ci siano problemi
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sai, il problema penso ci sia eccome......per un circuito, mezzo millimetro di differenza in lunghezza cambia eccome...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se non và niente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.