|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Neon
ciao raga oggi pom. ho comprato 1 neon blu a catodo freddo che reaggisce al suono dal mio rivenditore (solo 13 euro )
l'ho montato,ho avviato un CD audio per provare l'effetto luminoso che produce con i suoni,(e fin qui tutto ok )ma quando ho provato a staccarlo dall'inverter ![]() ![]() ![]() FUNZIONA TUTTO GRAZIE AL CIELO ma il ''Beeeeep'' cos'era???????? |
![]() |
![]() |
#2 |
|
upppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
il pc che ti mandava affangul
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
asdsadsadds.....
occhio a fare di ste mosse... sei stato fortunato...la prossima volta poteva esploderti la casa ![]() asd
![]() |
#5 |
Bannato
Città: limbiate
|
puo darsi uno sbalso di tensione oppure un corto e l alimentatore (rigrazialo) e andato in una specie di protezione
anche a me e successo con un inverter soluzione? collega i neon ad un alimentatore 12v esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
porca zozza.. a me era successo invece di staccare il neon con il pc accesso.. e un cavetto scoperto (quelli dell interruttore) li ho x caso appoggiati contro la lamiera del case...
risultato?... un scintillona... poi il buio... x fortuna ke poi e' ripartitto bello arzillo... miiiiii ke ciulo!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
|
infatti...x fortuna mi è andata di lusso!!!
cmq....l'inportante è ke non si sia rotto nulla. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma sai ancora cosa ho notato??
ci ho pensato oggi pome.. ke (sarà 1 caso).. da quando mi e' successa quella cosa.. il pc ogni tanto si riavvia.. così.. senza motivo.. ke success???? ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Prov. di Brescia [Bs]
|
scusa neoxxx guarda i messaggi privati.
Thanks ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() il pc si riavvia da solo? Mi sa che l'alimentatore non ha gradita e sta pensando di andare in pensione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
Rischi molto di + con la batteria della macchina, anke se è solo da 12V ti può scaricare anke 3-4A.....il kè non è molto bello. ![]() Anke il fatto ke si spenga il pc se stacchi il molex non è normale... visto ke l'interruttore ke viene fornito col neon agisce sullo stesso principio, cioè stacca i 12V del molex. E non capisco xkè se spegni il neon con l'interruttore non succede niente, mentre se lo spegli alla grezza si pianta tutto
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Se no sai che strage di elettrauti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
Città: limbiate
|
Quote:
Quote:
e poi mica vuol dire che gli eletricisti cadono come mosce |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vero, non per niente lavorando nel modo giusto si lavora anche sulle alte tensioni
![]() ![]() Tornando in tema, com'è trovi il neon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
gli elettricisti lavorono alle alte tensioni (massimo 380 volt) stando bene attenti a non toccare corpi in metallo o altri fili.
se toccate un filo della spina di casa vostra e non toccate null'altro, non vi accadra' nulla. Ovviamente per null'altro intendo che dovete avere le scarpe in gomma (non quelle che scaricano l'elettricita') e non dovete toccare neanche i muri. cmq non provatelo, se sbagliate rischiate di non poterlo rifare. Faccio presente che sono gli ampere (anzi mA) che nuocionoo alla salute. la batteria non ha abbastanza forza (voltaggio) per essere sentita. non provate nemmeno questo che se per errore fate un corto allora..... gli apere possono diventare centinaia e ben che vi vada, fondervi il filo. ps. il filo non mettetelo in bocca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
NON E' IL MIO pc ke si riavvia da solo..e quello di ''85kimeruccio'' il mio sta BENISSIMO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di neoxxx : 02-11-2003 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...si infatti!!
![]() nn vojo spendere ancora 60euro di ali!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.