|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
programma per verifica cluster rovinati
mi sapete indicare un buon programma di analisi cluster di hard disk .. magari in forma grafica che funzioni su ntsf ..come il caro scandisk del 98 ??
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma nn ho capito una cosa, tu vuoi vedere i cluster rovinati o riallocati, xkè ti spiego ke da un pò di tempo sn cambiate le cose negli hd qndo si danneggia un cluster qsto viene segnato(dal controller dell' hd tu nel sistema nn lo vedrai mai) e poi sostituito con un' altro facente parte di una zona apposita dell' hd x la riallocazione dei settori.
Ora se tu vuoi vedere lo stato della superficie, cartelle ecc puoi usare lo scandisk su win xp o 2000 ti dovrebbe bastare qllo o anke qlkosa della norton tipo system work. Se invece vuoi vedere lo stato dello smart e quindi i cluster riallocati allora puoi optare x altri sn nel tread in alto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no io voglio untool che mi dica il cluster 13000 e' rovinato ..capito come quello di win 98 ooche mi dica non ci sono cluster rovinati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il costruttore del tuo disco ti fornisce le utility apposite per testare, tentare di riparare ed eventualmente foemattare a basso livello
![]() Vedi il topic in rilievo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si il produttore del mio disco e' maxtor e powermax non funziona con i chipset nforce 2 ultra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.