|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
a7v333 e 8500. Esistono incompatibilità?
Salve a tutti, dato che ho i suddetti componenti con un duron 1300 e quando avvio i giochi mi si blocca ... e possibile che l'utilizzo delle pipe della scheda video in dx8 le faccia assorbire più corrente e l'ali non regge il carico.. o che l'utilizzo massiccio della ram video faccia la stessa cosa.
Premetto che i 3,3 v mi stanno a 3,1.. Oppure è un problema di conflitto fra 8500 e a7v333?? Sono quasi sicuro sia l'ali ma ho un 300 watt cazz.. della codegen ma 300!! Possibile che non basti?? ![]() Quidni siccome per essere sicuro che stavolta non avrò rotture sto prendendo un chieftec da 420w... non vorrei ritrovarmi con il problema irrisolto dopo aver speso 70€ inutilmente!! Mi date dei pareri per piacere... domani lo cambio se non stasera... Ciao Alex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
è sicuramente l'ali i 3,3v sono troppo bassi
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aleeee finalmente qualcuno che mi da buone notizie... mi rompo a cambiare la sk video o la mobo
![]() Cmq possibile che un codegen 300w sia così scadente? Nn è che è un po' andato?? POrcaccia miseria il combinato 5v+3,3 da 165w... dalle specifiche del costruttore... ora il duron credo sia sui 60w.. possibile che non bastano 100w per ram, 8500 e 3 periferiche inattive per altro quando si blocca!!?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puo darsi che sia un po andato come stanno i 12+
![]() |
#5 |
Senior Member
|
12,3 - 12,5.. correggo, ho visto valori che vanno dagli 11,7 ai 12,5....
Ah sono sotto gruppo di continuità Apc quindi il segnale è pulito.. non sono sbalzi della linea elettrica. Qualcuno dice sia il fatto che nn ho la messa a terra ma in 8 anni non ho mai avuto problmei con gli ali e nell'altra stanza mio fratello ha un mac quindi dovrebbe partire pure il suo no?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
be i 12 non sono male quando salgono molto significa che l'ali e sotto sforzo e il tuo non lo è
non saprei forse è la ati che succhia parecchio un mio amico per una 9500pro a dovuto cambiare il suo ali da 350w aspetiamo un po di consigli ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
visto che ti vedo preparato... quanto calore sviluppa un duron 1300 rispetto ad un xp?? Mi hanno detto quanto un 2000+ è vero??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il tuo e uno di quelli a 0.18 micron quindi scalda parecchio il paragone che ti hanno fatto è giusto
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perfetto perché il dissi che ho adesso me lo tiene a 42 con una pasta termica talmente liquida che non so se ne è rimasta ancora sulla cpu...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
be si e stabilizzato che dissi hai?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
coolmaster heat pipe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Be' se interessa a qualcuno .. ho smontato un banco da 256 restando con soli 256 e adesso pare non bloccarsi più o cmq si bloccherà dopo molto tempo, quindi adesso sono sicuro al 99,9% che sia l'alimentatore che non reggeva 512 mb di ram, 8500 e duron 1300 sui 3,3 volt! Se a qualcuno interessa lo vendo a 10€ oppure 15 con un vecchio case miditower, se qualcuno pensa di farsi un muletto....
![]() Grazie a tutti... cioé grzie 1000 dario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prego non c'e di che
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
arghhhh ci risiamo stamattina punto e da capo, senza 256 di nuovo con i problemi
![]() sarà che con 46 di uscita ha sempre difficolta?? sk 25w + 256 rimanenti 20w=45w.... ma allora perché ieri mi funzionava traquillo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
secondo me pian piano ti sta lasciando
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma fra poco lo lascio io in un bel bidone dell'immondizia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Avevo anch'io la tua stessa configurazione, prima di cambiare sk video. Ti posso dire quasi per certo che il problema non dovrebbe essere l'ali. A me succedeva che, inserendo due dimm da 256Mb, il pc si bloccava nell'arco di poco tempo. Un po' meglio andava se ne usavo una sola di dimm. Ho provato a sostituire per almeno una decina di volte le dimm da 256Mb ma niente. Dopo aver provato tutte le cose "logiche" sono andato a cercare quelle assurde. Conclusione: sostituendo le 2 dimm da 256 con una da 512 non ho più problemi. Forse può essere così anche per te...
Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ormai l'ho preso anche se mi arriva mercoledì...
Mi sembra assurda la cosa. Cmq se il problema persiste vedrò di prendere in considerazione la tua ipotesi anche se solo il pensiero di dovermi mettere a vendere le dimm per prenderne una da 512 possibilmente di seconda mano mi fa rabbrividire.. cambio mobo piuttosto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Se trovi un negoziante gentile, te le puoi far cambiare. anche perchè 2 dimm da 256 costano più di una da 512 per cui ci guadagna anche lui. Al limite gli paghi la differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.