|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sono a NY!! Che portatile mi compro??
Salve a tutti!!! How are you doing??
Vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio e soprattutto delle convincenti parole che mi spingano a fare il giusto acquisto. In questo momento sono a NY (per la mia tesi in Computer Science alla NYUniversity) e volevo comprarmi un laptop nuovo. Vorrei che avesse le seguenti caratteristiche: - leggero (tra 2 kg e 2,5kb) - amazing screen (meglio se 1400x1050) very crisp and sharp - Silenziosissimo (lascio il laptop acceso la notte a fare download) - che non diventi un termosifone (va be qui a NY c'è freddo adesso...ma appena torno a Catania non voglio usare il condizionatore) - WiFi - Firewire - 512 mb - 40 gb 5400 (a limite questo lo posso sostituire) - ma soprattutto cooooooooool Sono andato un po' in giro (tipo Best Buy, Circuit City, Comp USA) ma in questo momento vanno di moda i desktop replacement con CPU desktop e quindi addio silenziosità, heat production and leggerezza Non so pensavo al Sony Z1 oppure a IBM T40 oppure Dell 600m o D600....ma il t40 ed dell non hanno firewire e mi sembrano un po' bruttini, inoltre del dell non ne parlano tanto bene dello schermo.... oggi ho vesto il vaio z1 ma lo schermo non mi è sembrato avesse tutto st'angolo di visuale e la tastiera con la corsa breve....non so... ho forse trascurato qualche alternativa???? (gateway? Powerbook...ma il 15" non è tanto piccolo....) come vedete sono in sindrome acuta da notebook...è un paio di notti che faccio confronti tra schede tecniche e recensioni varie senza trovare una soluzione...I need your help have a nice night (ah da vai è gia mattina) Ciao Tony |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Beh sinceramente non vedo perchè non optare per un PowerBook Alluminium da 15,2"...è una macchina eccellente sotto tutti i punti di vista, e rientra perfettamente nelle tue esigenze...
Myname
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
esatto, e in america se non sbaglio costa anche 1000 euro in meno che in italia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quando torni basta che dichiari che il portatile è tuo e di iva e tasse non ce ne sono....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che sì.... scusami ma allora io prendo l'aereo perchè vado a lavorare in america tutti i giorni, mi porto dietro il mio portatile, e ogni giorno quando torno a casa pago il 20-25% di tasse sul portatile? andiamo....... ovviamente, se invece che il portatile nella valigetta ti porti dietro anche la scatola qualche sospetto alla dogana gli viene ![]() se proprio ci tieni alla scatola, prima di tornare a casa te la spedisci dagli u.s.a. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Tu ogni volta che parti per un viaggio e passi attraverso la dogana aeroportuale, dovresti sempre dichiarare se porti con te fotocamere, videocamere, computer, ecc, proprio per evitare di venire tassato su quegli stessi oggetti al tuo rientro. Ovvio poi che se ti porti dietro scatole ed imballaggi e ti controllano il rischio di pagare tasse varie è molto elevato.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 23-10-2003 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
E la garanzia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() Nel secondo caso ti attacchi, e qualsiasi guasto lo paghi a tue spese.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi converrebbe lo stesso risparmiare? mmmmm....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La garanzia Apple sui Portatili è internazionale....quindi tranquilli.
Myname
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Rimarrebbe il problema trasporto cmq...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Senno' non la pagherebbe nessuno eheheh
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie gente per aver risposto.
Già sapevo queste cose su come non pagare l'Iva. Ho anche scoperto come non pagare le tasse locali (che a NY sono 8,5%): basta ordinare il laptop da un altro stato (diverso da NY) oppure come farò io, mi faccio spedire il portatile in New Jersey (dove abita un mio cugino) dato a NY ci sono molti più negozi.... Beh però non mi avete dato grandi consigli sul laptop da comprare...ho visto il powerbook, ma io uso prevalentemente windows xp (and Unix (linux e sunOS))...e poi non è cosi' piccolo è sottile ma molto esteso in superficie...avrei anche uno sconto di $300 per tutti gli studenti della NYU (e di altre università americane).... Invece che mi dite del nuovo Sony Vaio Z1VA: http://www.sonystyle.com/is-bin/INTE...uters_Z1Series Pentium M 1,6 Ghz 512 Mb 60 gb hd (ma sono sicuro sarà un 4200rpm) ATI Radeon Mobile (penso sia l' M6 la prima versione) con 16mb, ma io non devo giocarci, programmo e faccio un po' di video editing amatoriale quindi non mi interessa il 3d. Ma per vedere DVD (anche con il TV out) o usare le ultime interfaccie Linux (vedi GNOME) che sul mio attuale laptop sono un po' lentine, va bene??? CDRW-DVD (certo se c'era un DVDRW sarebbe stato cool) Wifi e bluetooth integrato circa 2 kb firewire usb2 allora che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi non ho capito il discorso che non è tanto piccolo e sottile? ma sei sicuro ?? Myname
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
vedendo nei due siti ufficiali (e i prezzi non si discostano moltissimo) la differenza è "solo" di 400/500$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Va bene la differenza c'è, ma ricordatevi che il prezzo sullo store in italia è compensivo di iva, mentre in USA è al netto di iva, perchè l'iva varia da stato a stato, ed in alcuni addirittura non c'è...
Myname
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Avete mai provato l'emulatore VIrtual PC??? Che prestazioni da con le normali applicazioni da ufficio?? Non so è che è una vita che uso tutti i sistemi di mamma Microsoft...anche se dotati di miliardi di difetti, sono molto user-friendly e poi la maggior parte del software che si trova in rete è per Win32... VMWare funziona su MacOSX??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ah un'ultima questione....
ma che differenza c'è con questi nuovi powerbook...secondo voi sono più scadenti come costruzione??? dovrei provare a cercare il vecchio modello su ebay??? mi date qualche forum in cui si parla di Powerbook???? thx again |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.