|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Help per Nattare
ciao,
ho un problemino che vorrei risolvere...quindi...chiedo ai piu esperti una mina guida su come fare. ho 3 pc formanti una lan domestica. Su uno di questi è installato un modem usb e win2003 server come OS. sugli altri 2 ho winxp e win2k. Il problema consiste nel fatto che sul pc con os win2k è installato emule e questo ottiene sempre degli id bassi. Credo il problema stia nel fatto che dovrei reindirizzare le porte che usa emule direttamente sul pc su cui è installato: non so come fare. il pc con win2003 server è l'unico ad avere l'ip e il gateway impostati manualmente; gli altri due ottengono gli ip tramite il servizio dhcp del server. qualcuno mi sa dire passo passo come fare? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
nelle proprietà avanzate della connessione sul server, puoi configurare le porte da nattare!
Poi il pc su cui usi emule devi mettere IP fisso.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
come devo fare allora per permettergli di usare la connessione condivisa con ip fisso?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Rimini
|
che io sappia se tieni ip statico non riesci a far andare la connessione condivisa(misteri di winzozz)...
in compenso sul server visto che è 2003 puoi installarti un dhcp che ti assegna l'ip... normalmente assegna allo stesso pc quasi sempre lo stesso ip quindi potrebbe essere una soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma oltre all'ip fisso, hai anche impostato il gateway e DNS?
Io per diversi mesi ho avuto pc con IP fissi e condivisione internet funzionante.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque... come gateway sul pc client penso si debba mettere l'ip del server..giusto? ma come dns cosa devo mettere?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
metti i DNS del provider
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
nella condivisione di un modem analogico interno si usa l'ip del pc
come gateway?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok ragazzi, ce l'ho fatta!
grazie dell'aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.