|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Linux su HD esterno usb 2.0
Come da oggetto, è possibile?
Come si potrebbe mai bootare? Con Lilo sull'HD EIDE? Sono ben accetti anche link, se esistono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che io sappia, si puo' fare solo se il bios della mobo supporta il boot da periferiche usb.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
se la mobo supporta il boot dalle periferiche usb dovrebbe essere ok. Altrimenti con un floppy risolveresti facilmente. Come ultima alternativa (laboriosa ma efficace) una minipartizione da 20MB sul disco ide dove mettere /boot, un po di lavoro su lilo e ce la fai.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Il "pò di lavoro" sarebbe modificare l'initrd, in modo da caricare i driver usb necessari ed eseguire un pivot_root sulla partizione del disco usb. Sicuramente fattibile, ma occorre un pò di pratica.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
umh... spiega spiega
una cosa mi è poco chiara: se la root è su un disco non visto dal bios, come posso metterci dentro il kernel? Al boot non sarebbe in grado di andarlo a caricare.... almeno questo è stato il mio problema tempo fa, a cui ho risolto con una partizioncina di boot da 20mb nel disco visto....
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah ecco allora è come ho fatto io
dopo averci ![]() ![]() ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) Ultima modifica di DjMix : 15-10-2003 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Qualche howto con i dettagli? :-(
Io non ho lettore floppy... Però sta storia che i dischi usb (anche le pen drive) non siano bootabili è un po' una scocciatura... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Chi ha detto che non lo sono ? Puoi fare il boot anche da una card MMC, non e' una questione di supporto ma di BIOS.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.