|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema hardisk master
Ho un problema con l'hardisk Western Digital WDC WD100BA da 10gb; praticamente, se impostato come Master su uno dei due canali, sia del controller ata100 che del normale controller ide(Asus A7V133), il sistema non lo vede affatto; invece impostandolo come Slave compare in risorse del computer.
Cosa dovrei verificare?Siete a conoscenza di problemi simili? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' collegato da solo sul cavo?
Sei sicuro che l'impostazione del jumper è giusta? (non è che le tabelline sono sempre molto chiare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Allora, è da tempo che utilizzo questo disco, quindi sui jumper sono sicuro.
Ho fatto varie prove, collegandolo da solo, ma niente; insieme all'hardisk principale(ibm) dove è installato win98, ma niente(in questo caso il sistema non si è avviato); ho verificato se il controller ata100 funzionasse correttamente, spostando l'Ibm sull'altro, ed infatti è stato riconosciuto, quindi non è il controller. Poi ho provato un altro disco, della Seagate, e neanche questo è stato riconosciuto!!ma prima non ho mai avuto di questi problemi. Infine, non sò come, il disco Western Digital è stato riconosciuto, ma durante la fase di verifica del controller ata100, affianco al nome dell'hardisk sono comparsi 2 simboli: à 0 Mah, non ho capito cosa succede, forse neanche voi, non essendo stato molto chiaro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.