Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 12:41   #1
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
aiuto il mio primo kernel panic...

raga sono nei guai, nn riesco più ad avviare linux in nessun modo, mi da l'errore di kernel panic dicendo che nn riesce a montare la partizione primaria di linux dov'è montato /! come cavolo faccio? nn ditemi di formattare ho dei dati importanti su!
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:47   #2
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Città: Padova
infatti non devi formattare, sarebbe la stupidaggine più grande che puoi fare. ha un cd di installazione da qualche parte? fai il boot da quello, quando ti chiede che parametri passare al kernel gli metti "rescue root=/dev/hdX" dove X è la partizione root. In questo modo partirà usando il kernel del cd e la tua partizione root. Una volta dentro sistema il kernel (ad occhio hai messo come modulo il tipo di filesystem dellla tua root, così che quando si tratta di montarla il modulo non è ancora caricato e non riesce a farlo).
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:50   #3
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

ma il bello è che io nn ho assolutamente toccato il kernel! quindi nn saprei come fare a rimetterlo a posto!!! l'unica cosa che ho fatto è creare una nuova partizione da windows con parition magic 8 e al riavvio volevo entrare in linux, ma ha cominciato ha darmi il kernel panic!
Old 13-10-2003, 12:52   #4
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da khri81
ma il bello è che io nn ho assolutamente toccato il kernel! quindi nn saprei come fare a rimetterlo a posto!!! l'unica cosa che ho fatto è creare una nuova partizione da windows con parition magic 8 e al riavvio volevo entrare in linux, ma ha cominciato ha darmi il kernel panic!
beh partition magic ti avrà di sicuro spostato le partizioni esistenti per crearne una nuiova, e linux non trova + quellla giusta per partire!

cmq fai il rescue come ti diceva djmix

ciaoooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:57   #5
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

prima però devi scovare l'attuale partizione root di linux, fare il rescue, editare il file di conf di lilo (se usi lilo) e poi dovrebbe andare.
Old 13-10-2003, 13:02   #6
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DjMix
prima però devi scovare l'attuale partizione root di linux, fare il rescue, editare il file di conf di lilo (se usi lilo) e poi dovrebbe andare.
beh allora digli come trovare la partizione root lameno

io farei per esempio fdisk /dev/hdX (di solito A al posto di X se il tuo HD è settato come master nel primo canale IDE..) e una volta partitio premi "p" x vedere le partizioni presenti... così puoi vedere quella di root

ciaooo
Old 13-10-2003, 13:11   #7
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

eh ma lui dentro linux non ci può arrivare... le deve guardare con partition magic! Se le potesse vedere con cfdisk vorrebbe dire che è già entrato e quindi la sa già
Old 13-10-2003, 13:11   #8
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

allora ho fatto come mi avete detto e sono riuscito ad avviare linux in modalità testo, ho fatto fdisk /dev/hdb e ho visto la tabello delle partizioni, me la sono segnata poi sono andato sia in fstab che in mtab ho fatto le opportune modifiche ho salvato (sono sicuro che ora i punti di mount sono corretti) ma nn c'è pezza mi da sempre questo errore:

vfs: cant'find ext3 filesystem on dev ide(3,74)
mount: error 22 mounting ext3 flags kernel panic no init found
try passing in it= option to kernel

che cavolo è successo?
Old 13-10-2003, 13:18   #9
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

e lilo comè messo? anche quello deve essere riconfigurato
Old 13-10-2003, 13:20   #10
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

e come lo riconfiguro? nn l'ho mai fatto e nn so da dove cominciare?
Old 13-10-2003, 13:23   #11
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

rientra in linux. edita /etc/lilo.conf. Mettiti con calma a leggere i commenti, sono molto esaurienti e facili da capire. sistemi le partizioni, poi salvi, esegui lilo e ti deve dire che tutto è ok. reboot e dovrebbe andare.
Old 13-10-2003, 13:35   #12
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DjMix
eh ma lui dentro linux non ci può arrivare... le deve guardare con partition magic! Se le potesse vedere con cfdisk vorrebbe dire che è già entrato e quindi la sa già

caz hai ragione non ci avevo pensato
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP